Albero a camme usurato dopo soli 25000 km

Innanzitutto ringrazio a tutti per le velocissime risposte.

La macchina è regolarmente tagliandata, sempre tenuta MOLTO bene e non gli è stato fatto nessun lavoro particolare.
Il meccanico ha controllato la lubrificazione ed era tutto nella norma.

Purtroppo credo anchio nel difetto di fabbrica, sono stato sfortunato.
E purtroppo ero fuori garanzia e con il fuori giri l'Alfa non mi ha passato nulla.
Fortunatamente tra componenti non originali e il meccanico che mi è venuto parecchio incontro, ho speso una cifra più che onesta.

Mi si era rotto un po' di tempo fa anche il sensore di aggancio della cintura di sicurezza. Che anche quello era un pezzo che costicchiava.

Speriamo che le sfighe della macchina siano finite ora.
Ma era nuova?
 
  • Like
Reactions: Michael14
Scusami non avevo visto il tuo primo intervento.

Comunque è strano assai...
i cambi dell'olio gliel'hai sempre fatti fare?? Vai a vedere se lhanno fatti realmente e come si deve
O peggio c'hanno buttato dentro olio non a specifica. Il Selenia buttalo via che su sti motori imbratta.
 
  • Like
Reactions: Michael14
Buon giorno a tutti
Volevo dire che a me é successa la stessa cosa ma su tipo, una valvola di aspirazione del cilindro 1 con bicchierino completamente sfondato e camma relativa molto rovinata, la mia macchina aveva 30k km, ma per un paio di settimane nn si sentiva rumore di punterie ma dava mancate accensione al cilindro 1 quindi motore che andava a tre e mezzo infatti il meccanico e anche io abbiamo pensato subito a candele e bobina, visto che il difetto persisteva abbiamo provato la compressione dei cilindri ed era buona e dopo qualche giorno ha cominciato a fare rumore quindi hanno aperto il coperchio valvole e visto il problema.
 
Buon giorno a tutti
Volevo dire che a me é successa la stessa cosa ma su tipo, una valvola di aspirazione del cilindro 1 con bicchierino completamente sfondato e camma relativa molto rovinata,
Si, può capitare indipendentemente dall'olio e dalla manutenzione.
Purtroppo una cementazione della camme (o della punteria) non riuscita bene può causare l'usura prematura, progressiva e accelerata.

La fortuna e cieca ma la sfiga.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i cambi dell'olio gliel'hai sempre fatti fare?? Vai a vedere se lhanno fatti realmente e come si deve
O peggio c'hanno buttato dentro olio non a specifica. Il Selenia buttalo via che su sti motori imbratta.
Cambi olio sempre fatti, si usano il Selenia come olio.

Purtroppo la macchina che parte sfigata c'è sempre, speriamo sia l'ultimo problema però 😉