Allora, dopo mille peripezie sono giunto alla conclusione di quest'epica impresa.
Ho speso un bel pò di soldi però quando l'ho visto funzionare... beh è troppo una figata.
Diciamo che la spesa necessaria per quest'impresa è stata di circa €47 euri, però io ne ho spesi di più per prove tecniche.
Non ho saldato nulla, ho solo dovuto levigare la cupolina dei pistoncini che agganciano sul cofano perchè altrimenti urtavano sul parafango, e poi ho dovuto togliere il perno centrale del parafango destro altrimenti non mi lasciava montare il pistoncino sul perno a sfera.
Come diversamente da me creduto i perni da utilizzare sono di due tipi, uno quelli della 156 il cui codice è riportato nel mio messaggio precedente, l'altro è quello della 146 (cofano posteriore) con filettatura modificata.
Mi è costato 5 euro a perno per rifare la filettatura (ah questi artigiani...) però così facendo ho evitato la saldatura, quindi se un giorno volessi smontare il cofano mi basterebbe una semplice chiave da 13.
Mi piacerebbe fare una guida però magari può farla gremlin che credo ancora debba eseguire questa modifica e quindi potrebbe anche documentare fotograficamente passo passo tutto il procedimento.
Io ho dei perni avanzati, se a qualcuno interessano contattatemi.