kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,952
- 20,896
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Due perni a sfera per cofano anteriore della 156 con dadi autobloccanti, due perni a sfera del cofano posteriore 146 modificati e due pistoncini... più ovviamente gli attrezzi ovvero il chiavino a brucola per svitare i perni del cofano, le chiavi per avvitare i perni a sfera e una piccola smerigliatrice (anche un dremel con punta carta-vetro va bene) per smussare i pistoncini.
Per chi fosse interessato ho i perni a sfera.
Gente rispolvero questo post in quanto i perni a sfera del baule della 146 sono introvabili, perfino dai rottamai!...e quindi ho dovuto ordinarli in alfa. Per quanto riguarda gli altri perni a sfera ovvero quelli del cofano della 156, sono stato molto fortunato nel trovarli presso un demolitore, i perni a sfera in questione presentano una sfera di dimensioni ridotte e quindi non serve levigare la cupola dei pistoncini. Di conseguenza gli ho smontati dal cofano tutti e 4 compresi i pistoncini a gas tutto a costo zero!...Ora il bello viene quando dovrò trovare un tornitore in gamba che mi modifica la filettatura sui perni della 146.
ecco LA NOSTRA CADUTA...... RENDIAMOLE ONORE
Ultima modifica: