- 22 Dicembre 2017
- 3
- 1
- 4
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 JTD
ciao ho un alfa 147 1.9 Jtd , la macchina mi sta dando delle noie ultimamente premetto che ho già eseguito dei lavori ho cambiato batteria poiché mi ha lasciato a piedi dopo un altra volta che la batteria è morta si sono accese spie ABS E ASR dopo un po' si sono spente da sole ho provato a capire da cosa provenisse il problema dello scaricamento della batteria se era la radio e i morsetti della batteria ho cambiato la radio e i morsetti è il porblema non è più persistito l'ho portata dal elettrauto per verificare assorbenti mah era tutto apposto , dopo un po' ho notato che erano da fare i semiassi ho fatto il lavoro e mi si sono accese le spie del ASR E ABS ho trascurato un po' il problema immaginavo che era un sensore e ho tralasciato poi iniziò ad avere grossi problemi una mattina accendo l'auto avaria preriscaldato (candelette) avaria ABS avaria ASR E VDC bom parto entrò in rotonda lo sterzo si blocca completamente praticamente servosterzo inesistente, viene fuori la notifica avaria VDC e la spia motore lampeggia fino a quando la macchina scende di giri e quest ultima si spegne (spia motore ) il motore finisce per spegnersi per fortuna ho saputo cavarmela frenando se no finivo nel fossato decido di spegnere e riaccendere il quadro è magicamente l'auto riparte le spie si accedono a parte quella del VDC , ho deciso di andare per step Praticamente le ho fatto fare una diagnostica con il tester della TEXA che ho ha casa mah non mi ha dato avarie anzi mi ha dato motore al 100 % e nessun errore , dato che non ci capivo nulla ho deciso di farla portare da un mio amico esperto di centraline e mi attacca il suo tester , viene fuori avaria al sensore ABS , debimetro rovinato e bulbo temperatura acqua difettoso , oltre alla centralina delle candelette... però non capisco che relazione ha tutto questo con vdc calo di giri sterzo bloccato e macchina morta , oltre a questo quando viene avaria VDC certe volte il conta km cioè quello della velocità non si muove rimane sullo zero , devo spegnere e riaccendere perché certe volte non mi da avaria vdc solo alcune volte oh mentre è in marcia e non sempre il takimetro rimane sullo 0 sono nel dramma