Alfa 147 1.9 jtdm 120 cv Km 0-singhiozza a 1500 giri!

Frizione e volano come sei messo?
Penso bene.
Dico penso perché non noto anomalie e/o comportamenti strani..
Anche perché la sensazione è proprio di un’indecisone di motore (per fare un esempio sembra come quando ci sono problemi di accensione/candela sulle moto)
 
Penso bene.
Dico penso perché non noto anomalie e/o comportamenti strani..
Anche perché la sensazione è proprio di un’indecisone di motore (per fare un esempio sembra come quando ci sono problemi di accensione/candela sulle moto)
Non è detto, per esempio la frizione potrebbe essere morbida e non slittare ma comunque il volano può dare problemi come strattoni e vibrazioni.

Poi se non hai mai cambiato il debimetro meglio farlo se hai passato i 100 mila chilometri, manicotti turbina e aspirazione da controllare tutti, come il filtro gasolio potrebbe aver preso un po' sporcizia, sono solo alcune...
 
Non è detto, per esempio la frizione potrebbe essere morbida e non slittare ma comunque il volano può dare problemi come strattoni e vibrazioni.

Poi se non hai mai cambiato il debimetro meglio farlo se hai passato i 100 mila chilometri, manicotti turbina e aspirazione da controllare tutti, come il filtro gasolio potrebbe aver preso un po' sporcizia, sono solo alcune...

Sarei propenso anch'io per condotti turbo e debimetro (no, non li ho neancora controllati :D)
Il volano frizione mi sembra strano, lo avverto solo a marce basse (1' e 2') e oltretutto non sempre...
Proverò a controllare quelle cose per ora...grazie ;)
 
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Sarei propenso anch'io per condotti turbo e debimetro (no, non li ho neancora controllati :D)
Il volano frizione mi sembra strano, lo avverto solo a marce basse (1' e 2') e oltretutto non sempre...
Proverò a controllare quelle cose per ora...grazie ;)
Controlla con una luce bene i manicotti se non presentano crepe, il debimetro fai prima a cambiarlo visto la spesa bassa che a metterti a smanettare sopra.
 
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Controlla con una luce bene i manicotti se non presentano crepe, il debimetro fai prima a cambiarlo visto la spesa bassa che a metterti a smanettare sopra.
Grazie alfiere, il controllo dei manicotti dovrò farlo da sotto l'auto giusto?
Quello che dal turbo va all'intercooler ricordo di averlo visto tempo fa abbastanza lercio penso causa olio (e mai pulito)
 
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Grazie alfiere, il controllo dei manicotti dovrò farlo da sotto l'auto giusto?
Quello che dal turbo va all'intercooler ricordo di averlo visto tempo fa abbastanza lercio penso causa olio (e mai pulito)
Si quelli dell'intercooler , se presentano tagli o sono ingottiti cambiali, se non hai il paramotore montato è facile.
Controlla anche quello dell'aspirazione.