Alfa 147 - 1.9 Jtdm 8v - 120cv - Progression - 2007 - FC

Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Eccolo montato:
img.tapatalk.com_d_13_11_19_egemy8u5.jpg
img.tapatalk.com_d_13_11_19_5a3yvy9u.jpg
img.tapatalk.com_d_13_11_19_6yvudavy.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

La differenza é minima ma si sente, la progressione del motore in accellerazione é migliorata, piu fluida! Però ho fatto una partenza spinta, in piena accellerazione ho aentito un rumore di grattata/slittata, e mi é apparsa una spia arancione a triangolo lampeggiante nel quadro! Che sia la frizione che slitta!? In piu a motore acceso da ferma sembra che vibri di piu..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Cambiata? Come va?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Ok ho risolto il problema. Praticamente installando il tubo dell'intercooler in acciao inox, sia all'accensione che al minimo, casi in cui il motore vibra parecchio, il tubo sbatteva contro la carrozzeria interna della macchina provocando il rumore che avevo percepito. Uguale per la partenza di cui parlavo, evidentemente a pieno regime, con il flusso di aria in pressione, il tubo andava a toccare e produceva un rumore tipo e dico tipo quello che succede in autostrada quando andate con le gomme sulla quella striscia seghettata che serve a far svegliare i guidatori stanchi che stanno per addormentarsi in macchina...presente? :) :)
Ecco...il rumore, ovviamente in proporzione..ricordava quello!!
Va be..domani quindi porto la mia alfona a far montare il downpipe, e il tubo dritto con cat200 celle al posto del fap, chiusura EGR e giovedi la porto da Sauro che mi toglie da centralina FAP e EGR e in piu una bella rimappa come si deve!!
Venerdi invece vetri posteriori scuri e sabato farò tante foto da postare:):):)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Bel risultato mi attirano ancora di più vedendo queste foto ;-) rugbeerplayer senti allora questi tubi come vanno li consigli ?, ne vale veramente la pena dicci tu ;-)
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Ciao a tutti, oggi con un mio amico abbiamo montato sulla mia 147 il tubo dritto con cat200celle, tubi inox intercooler(sopra e sotto) e il downpipe! Tutto FabriziRacing:):)
Domattina vado a rimappare per l'eliminazione del FAP e dell'egr piu ovviamente mi faccio mettere qualche cavallo;)
Oggi ho provato comunque a girare un po, e stranamente non mi ha segnato l'errore?!? Come mai non lo so!! Comunque ci sono stati dei cambiamenti a livello sia di prestazioni sia di suono e rumorosità.
Prestazioni: migliorate! l'auto prende anche a regimi bassi, affondando il pedale è molto piu reattiva..é aumentato anche il suono che proviene dal motore, piu cupo. Ho provato ad ascoltare il rumore dello scarico da ferma e si percepisce,oltre al suo rumore normale anche un soffio..probabilmente perche i gas incontrano meno ostacoli sul loro percorso?!?!
Comunque credo che siano valori ancora grezzi..aspetto domani dopo la rimappa per capire bene come lavora tutto insieme!!
Intanto vi posto le foto del tubo e del downpipe!
img.tapatalk.com_d_13_11_21_aje6a8e3.jpg
img.tapatalk.com_d_13_11_21_7a8u6ugy.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Bel risultato mi attirano ancora di più vedendo queste foto ;-) rugbeerplayer senti allora questi tubi come vanno li consigli ?, ne vale veramente la pena dicci tu ;-)

Secondo me ne vale la pena, contando che sono pezzi eterni e aiutano a diminuire il turbolag! Poi anche visivamente sono piu belli da vedere di un tubo in plasticone nero!! O no?! ;);)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Ciao a tutti!!
Oggi sono andato a fare la rimappa da SauroTeam! La mia 147 dovrebbe avere dalla casa 120cv, alla prima rullata segnava 128cv, per cui direi che le modifiche che avevo fatto (ho installato i tubi in acciaio inox, downpipe, tubo dritto al posto del fap e filtro sportivo BMC) sono servite a qualcosa:):)
Sauro mi ha tolto il fap e l'egr da centralina e aumentato i cavalli, risultato 157cv e 12kg in piu di coppia!! Per quanto mi sarebbe piaciuto tenerla cosi ho preferito chiedergli di abbassarmi la coppia per non sovraccaricare la frizione..per cui dopo altri 2-3 tentativi me l'ha portata a 155,9cv e 9kg di coppia in piu!!
Ora la mia alfona é un drago..prende fin dai bassi regimi e a un'erogazione piu omogenea! E il suono che proviene dal motore é una vera goduria!!
Allego la foto dei valori iniziali e finali e uno scatto della mia alfona mentre la sta rullando;)
img.tapatalk.com_d_13_11_22_jy3y5e7e.jpg
img.tapatalk.com_d_13_11_22_vamarepu.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

buono buono..dovrei montare anche io il dp a breve...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Frizione andata a 108000km. Appena rifatta, ora sembra di burro. Speriamo che duri!! Fingercrossed


Sent from my iPhone using Tapatalk