alfa 147 2.0 t.s. consigli

Personalmente ti consiglio un bel 1.6 da 120 cv. Non lo sottovalutare, comunque il prezzo è interassante e l impianto GPL è quasi d'obbligo senza fare i conti in tasca alla gente, ma beve un casino.
Il motore và ma non credere sia un fulmine, si fa rispettare di 4° e 5° ma prima...... potresti fare delle figuracce.
comunque è ancora di tutto rispetto. ciao ciao
 
Personalmente ti consiglio un bel 1.6 da 120 cv. Non lo sottovalutare, comunque il prezzo è interassante e l impianto GPL è quasi d'obbligo senza fare i conti in tasca alla gente, ma beve un casino.
Il motore và ma non credere sia un fulmine, si fa rispettare di 4° e 5° ma prima...... potresti fare delle figuracce.
comunque è ancora di tutto rispetto. ciao ciao

ho anche io un 2.0 ts e fidati...impara a conoscerlo bene e poi ti divertirai un mondo!!:eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Personalmente ti consiglio un bel 1.6 da 120 cv. Non lo sottovalutare, comunque il prezzo è interassante e l impianto GPL è quasi d'obbligo senza fare i conti in tasca alla gente, ma beve un casino.
Il motore và ma non credere sia un fulmine, si fa rispettare di 4° e 5° ma prima...... potresti fare delle figuracce.
comunque è ancora di tutto rispetto. ciao ciao

ciao arfa,come mai mi consigli il 1.6, vedo che anche tu hai il 2.0!
comunque tra poco faccio un anno che ho la mia 147 2.0 e credimi finora si è fatta sempre rispettare per strada:eclipsee_Victoria: e per far ciò è inevitabile non tirare le marce e quindi sopra i 3000giri,percio anche con la 2° e 3° va che è una bellezza!
l'unica cosa che ho notato è che sono motori delicati, vedi tipo la manutenzione ogni 60000km devi rifare la distribuzione, è il primo motore che sento una cosa simile,forse ce ne saranno anche degli altri..:confused:
Poi non parliamo del rabbocco olio..un disastro,tirando le marce se ne sono andati qualcosa come 7 litri di 10W60 (20€ litro castrol) in 10000km piu o meno!
Pero' ogni giorno me ne innamoro sempre di piu di questa macchina, se non fosse stato cosi l'avrei gia venduta,tra consumi di carburante,olio,gomme e altre piccole (per non dire grandi) cose!
 

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Ciao non mi fraintendere,non dico mica che sia da buttare, ma come già ho scritto su un altra discussione io sono rimasto molto deluso.
parti dal presupposto che la ho da circa 5 anni e con circa 70000 km fatti da me(l'ho presa usata con un anno e mezzo di vita e 24000km), la macchina non va male, ma quando l'ho comprata speravo si avvicinasse almeno un po a quella che era la 145 quadrifoglio che ho avuto la possibilità di guidare molto spesso perchè la aveva un mio caro amico, ma a differenza di quella questa è troppo blanda e domata, la 145 era un mostriciattolo, nervosa cattiva e aggrediva, nel vero senzo della parola, la strada.
Non c'è paragone credimi.
Ho avuto poi possibilità di provare una 147 1.6 120cv e ti garantisco che è forse la cilindrata che riassume meglio tutti i compromessi, sia per costi di gestione che per prestazioni che non differiscono poi molto dal nostro 2.0.
Pultroppo poi ho avuto l'avventura della cinghia di distribuzione a mie spese,mea culpa in quanto non ero al corrente dei 60000km di range, e che ho tranquillamente superato; cosi poco prima dell estate appena passata mi sono ritrovato di bene in meglio fermo in strada e oltre alla rettifica della testata, sostituzione delle fasce, sostituzione di alcune valvole, ho dovuto rifare anche pompa dell'acqua e ovviamente cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi, tendicinghia, e altro tra cuscinenetti e puleggia ecc.ecc.
 
Lo conosco bene, molto bene e l' ho portata oltre ogni suo limite, fidati. Va.... ma quando poi vedi in giro qualche sciocco con ad esempio un citroen 1.6 vts con 120/125cv di prima e seconda ti da una pista non fa piacere, oppure golf Tdi da 140cv e molte altre ancora.mi dispiace dirlo ma ormai e superato come motore e infatti se ne sono accorti anche in alfa tirandoti fuori un1.8jts con 165 cv. Non sei d'accordo?
E poi è vero ha un consumo di olio imbarrazzante.
 
Ma è normale che consumi così tanto olio? :O
 
Ciao non mi fraintendere,non dico mica che sia da buttare, ma come già ho scritto su un altra discussione io sono rimasto molto deluso.
parti dal presupposto che la ho da circa 5 anni e con circa 70000 km fatti da me(l'ho presa usata con un anno e mezzo di vita e 24000km), la macchina non va male, ma quando l'ho comprata speravo si avvicinasse almeno un po a quella che era la 145 quadrifoglio che ho avuto la possibilità di guidare molto spesso perchè la aveva un mio caro amico, ma a differenza di quella questa è troppo blanda e domata, la 145 era un mostriciattolo, nervosa cattiva e aggrediva, nel vero senzo della parola, la strada.
Non c'è paragone credimi.
Ho avuto poi possibilità di provare una 147 1.6 120cv e ti garantisco che è forse la cilindrata che riassume meglio tutti i compromessi, sia per costi di gestione che per prestazioni che non differiscono poi molto dal nostro 2.0.
Pultroppo poi ho avuto l'avventura della cinghia di distribuzione a mie spese,mea culpa in quanto non ero al corrente dei 60000km di range, e che ho tranquillamente superato; cosi poco prima dell estate appena passata mi sono ritrovato di bene in meglio fermo in strada e oltre alla rettifica della testata, sostituzione delle fasce, sostituzione di alcune valvole, ho dovuto rifare anche pompa dell'acqua e ovviamente cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi, tendicinghia, e altro tra cuscinenetti e puleggia ecc.ecc.


ma io ahimè non posso fare il paragone con altre alfa, certo lo vedo anche io che molte turbo diesel riescono ad andare di piu anche se hanno qualche cavallo in meno,ma sicuramente hanno piu ripresa!la storia della cinghia mi terrorozza un po,tu quanti km avevi quando l'hai rifatta? io per ora ne ho 52000km e penso di farla a breve!
Poi ancora non mi capacito come mai un fiat doblò che uso quotidianamente per lavorare è sempre perfetto anche se lo maltratto,mentre la mia alfa guidata sempre con i guanti ..quando prendo una buca si sente un casino dalla sospensione che ormai molti possessori della nasona conoscono bene come rumore, aggiungendo questo a gli altri problemi elencati prima:confused:
 
Re: alfa 146 1.6 16 valvole twin spark

Salve a tutti! Sono nuovissimo in ALFA ROMEO FORUM. Mi sono iscritto perche' ho un problemuccio sulla mia alfa 146 1600 16 valvole twin spark del 1997. L'auto va benissimo, solo che quando sto andando ai 50 km all'ora in quinta marcia, e di botto schiaccio sull'acceleratore fino in fondo si sente un vuoto pazzesco, come se la macchina fosse sfiltrata. Ho gia' fatto delle prove: ho sostituito le candele (che era un po' di tempo che andavano sostituirle), debimetro originale nuovo, pulizia valvola a farfalla pulizia filtro aria. Ora volevo provare a controllare il filtro della benzina e la sonda lambda. Qualcuno mi sa indicare con precisione dove cavolo si trova il filtro benzina e la sonda lambda? Un grazie 1000 a chi sapra' rispondermi pienamente


ciao luke credo che hai sbagliato a scrivere in questa sezione, devi andare nella sezione della 146 , sicuramente troverai gia delle discussioni in merito alla tua domanda!!
 
rivedo questa discussione dopo tanto tempo, esattamente 5 anni e 50000km in piu...e la mia 147 è sempre piu bella di prima heheeh.
 
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