Alfa 147 2.0 Ts prestazioni

Discussione in 'Twin spark' iniziata da vitoriv, 25 Maggio 2019.

  1. Buonasera amici.

    Chi potrebbe aiutarmi.
    Possiedo una 147 2.0 Ts non va oltre i 170 km/h.
    Sostituito Debimetro-candele-e catalizzatore entrambi con sonde ma non va cosa potrebbe essere?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. Hai fatto una diagnosi?
     
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  4. addirittura sei andato a rimpiazzare e sostituire i precatalizzatori che altro non sono se non due tappi al pari di una mascherina messa addosso ad un Atleta in corsa... Una spesa inutile e controproducente.
    Se il motore é a posto, non fuma, non mangia olio, combustione perfetta potevi benissimo eliminare definitivamente i catalizzatori e far un settaggio alla centralina.

    Sul 2.0 aspirato si prendo fino a 15Cv e 20Nm di Coppia.

    Ma é una versione euro 3 questo 2.0??


    se il debimetro non é originale Bosch
    Non cammina. Ci vuole il suo.

    Guarda il manicotto d'aspirazione a fisarmonica che non sia crepato

    Le altre alternative più plausibili sono:

    - valvola attuatore geometria variabile

    - attuatore variatore di fase

    - variatore di fase bloccato

    - distribuzione leggermente fuori fase

    In diagnosi puoi vedere solo l'attuatore
    Della geometria variabile e del variatore

    Sensore pressione / regolatore pressione benzina

    Pompa benzina

    Se ce il variatore bloccato non si vede da diagnosi.
     
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  5. Il motore e nuovo con appena 55.000 km.
    Il catalizzatore era di un amico.
    Si é un euro 3. Che purtroppo non posso eliminare visto che vivo in germania.
    Una domanda la pompa benzina potrebbe essere?
    Visto che l auto da 0/100 va bene e solo oltre i 5000 giri che si sente un vuoto come se perdesse potenza e a stenti arriva a 6000 giri.
    Il Debimetro e uno bosch originale come d altronde le candele.
    Ho fatto una diagnosi con fiat ecuscan ma non da nessun errore.
    Come si fa a fare un aggiornamento centralina?
     

  6. La Germania è la terra dell'intelligenza e delle cose fatte bene...

    collettori supersprint, catalizzatore sportivo 200 celle in basso
    le sonde lambda si tenevano tranquillamente.. vai al TUV e in mezz'ora
    hai tutto pronto… ho appena fatto controllare i parametri di emissione
    e controllo fumi del mio 2.0 che non ha più niente...
    combustione e carburazione perfetta.. CO nei valori prestabiliti
    NOx assenti...

    per aggiornare la centralina devi andare in un centro fiat autorizzato.

    oppure devi trovare qualche preparatore serio e capace..
     
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  7. Potrebbe proprio essere la pompa benzina falla controllare per la pressione
     
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  8. per me è l'attuatore dei condotti:

     
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  9. Provato stamattina é funzionante a ca.5200 giri cambia
     
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  10. foto Alfa 147 2.0 Ts prestazioni - 1foto Alfa 147 2.0 Ts prestazioni - 1foto Alfa 147 2.0 Ts prestazioni - 1