Alfa 147 - 2.0 ts 150cv- distinctive - rosso alfa - 2005 - va

Strom46

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2016
15
8
4
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Ecco qui la mia 147, ritirata giusto ieri dalla concessionaria.
Ha 75.000 KM, è stata usata abbastanza bene, anche se necessita di un po' di amore, perché gli anni si fanno sentire.
Ad esempio, la vernice andrebbe lucidata, e nella foto fatta dal lato sinistro si nota come alcuni assemblaggi della carrozzeria siano di colore diverso rispetto ad altri, il che mi fa pensare ad un maldestro lavoro di ripitturazione fatto dal proprietario precedente che, essendo meccanico di trattori, si è un po' sopravvalutato dal lato artistico :confused:

Per il resto, è il modello Distinctive con interni in pelle nera, ancora bellissimi. Effettuerò qualche lavoro di miglioramento degli interni. Inoltre, mi preoccupa leggermente il fatto che in certi momenti il motore singhiozza un pochino, in certe fasi di certe accelerazioni. Forse perché è stata un po' ferma, ma lo appurerò settimana prossima con il meccanico.

Terrò questo topic aggiornato con tutti i lavori!

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https://goo.gl/photos/Bv9KwfcZK1bQNRox5
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Ciao complimenti per la nasona.
Se la senti incerta in accelerazione è facile che sia il variatore di fase o il debimetro e corpo farfallato sporchi.
È strano però perché a 75.000km dovrebbe avere già fatto la cinghia con annesso variatore appunto
 
Ciao complimenti per la nasona.
Se la senti incerta in accelerazione è facile che sia il variatore di fase o il debimetro e corpo farfallato sporchi.
È strano però perché a 75.000km dovrebbe avere già fatto la cinghia con annesso variatore appunto

Grazie dei complimenti :)
La cinghia è stata fatta 10mila km fa, dunque in effetti sarebbe da escludere il radiatore... a ripartire dal casello ieri mi si è piantata quando ho ingranato la seconda e accelerato. Mi sono un po' spaventato, l'ha fatto altre volte anche se in modo più lieve.
 
molto bella, complimenti
 
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Ho avuto il 156 2,0 T.S controlla candele, cavi, bobine e corpo farfallato. Mi raccomando controlla "sempre" ogni 1000km al massimo il livello dell'olio, ne consuma abbastanza specie se salì molto di giri con tirate ma non ti preoccupare perché é assolutamente normale. Quando smonti le candele controlla che non ci sia macchia di olio. solo in quel caso dovrai rifare le fasce elastiche, non prima. Cambia l'olio ogni 10000km al massimo, il motore é forte e fedele. L'ho amato per tutti i suoi 316000km prima di venderla, e andava ancora forte come un treno, quasi 230 in pista ovviamente. Vivila, rispettala, amala e tirala anche, godrai nel vedere una seconda marcia da 100 all'ora :) auguri di cuore
 
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