Alfa 147 - 2.0TS - nero

Sì quello originale conservalo a prescindere, magari cercane uno in buone condizioni da tenere di scorta ;)
Visto che sei un esperto,se hai consigli per delle modifiche estetico/funzionali,sono aperto a tutto,eh..tipo volevo sostituire anche i tergi con qualcosa di più moderno e soprattutto non mi teovo con oa leva del cambio..troppo alta e troppa escursione per i miei gusti..dovrei accorciarla,short shifter e pomello tondo in alluminio satinato..🤤
 
soprattutto non mi teovo con oa leva del cambio..troppo alta e troppa escursione per i miei gusti..dovrei accorciarla,short shifter e pomello tondo in alluminio satinato..🤤

+ supersprint come finale (è omologato)
+ pedaliera nuova in alluminio, magari potresti fare qualche lavoretto di fino per avvicinare i pedali del freno e acceleratore per il punta tacco (io sinceramente non mi ci trovo, salendo invece su una 33 è facilissimo)
+ shortshifter accoppiato ad una leva più corta
+ puoi cambiare l'antenna con una a forma di pinna, sempre nera

per fare una cosa fatta bene e farti male al portafoglio:

- mettici dei bilstein insieme alle molle eibach se gli ammo sono ancora originali (boccole powerflex, eventualmente i braccetti anche se dovrebbero essere buoni, la mia del 2001 ha ancora quelli di fabbrica)

- c'è chi ha messo le pinze della giulietta pack sport o della 166 all'anteriore maggiorando leggermente

-reperisci il diff q2 (auguri!)

di interni mi sembra di capire che ha tutti gli optional possibili

di motore lascerei tutto il più originale possibile facendogli manutenzione

aggiungo anche i deflettori, ci sono dei modelli abbastanza grossi e puoi farli fumé, sono gusti
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Love
Reactions: kormrider e Tunerz
+ supersprint come finale (è omologato)
+ pedaliera nuova in alluminio, magari potresti fare qualche lavoretto di fino per avvicinare i pedali del freno e acceleratore per il punta tacco (io sinceramente non mi ci trovo, salendo invece su una 33 è facilissimo)
+ shortshifter accoppiato ad una leva più corta
+ puoi cambiare l'antenna con una a forma di pinna, sempre nera

per fare una cosa fatta bene e farti male al portafoglio:

- mettici dei bilstein insieme alle molle eibach se gli ammo sono ancora originali (boccole powerflex, eventualmente i braccetti anche se dovrebbero essere buoni, la mia del 2001 ha ancora quelli di fabbrica)

- c'è chi ha messo le pinze della giulietta pack sport o della 166 all'anteriore maggiorando leggermente

-reperisci il diff q2 (auguri!)

di interni mi sembra di capire che ha tutti gli optional possibili

di motore lascerei tutto il più originale possibile facendogli manutenzione

aggiungo anche i deflettori, ci sono dei modelli abbastanza grossi e puoi farli fumé, sono gusti
Ottimi consigli,hai confermato alcune idee che gia avevo,grazie..ti dico la mia

-supersprint avuto su Abarth (downpipe 200celle,centrale duretto,finale omologato) qualità eccelsa,sound gradevole,ma dato che su questa deve essere prettamente per estetica,sto valutando altro,anche usato..indeciso tra un ovale o un doppio tondo tipo gta

-pedaliera e pomello li sto cercando..valuto qualcosa in alluminio e tondo (tipo il kit alutex che avevo sempre su 500),ma non trovo nulla..se non erro il pomello è dentro a pressione e non avvitato

-short shifter già in lista e per la leva pensavo anche io di abbassarla perché la trovo troppo alta..per quello dopo parlo con il meccanico

-la pinna onestamente non mi piace..le metterò il classico antennino piccolo..poca spesa e zero sbatti

Ora veniamo alla ciccia costosa

-gli ammo attuali mi sembra facciano rumore,ma la macchina non si muoveva da un anno..vedo col meccanico,ma già avevo pensato a dei b6 o b4 fissi perché già così tocco in garage e un b14 non avrebbe senso..ovviamente in caso farei anche tutto il contorno di braccini ecc e forse un canber posteriore perché mi ricorda quello ballerino della 500

-pinze sono già in trattativa per un impianto brembo con 305x28..se ci stiamo con le spese,lo prendo già domani (questo è sfizio personale,sempre reduce dal mio passato da abarthista)

-la spesa del differenziale la trovo superflua per noi salvo occasioni pazzesche..calcola che la userebbe lei per il tragitto casa/lavoro e ogni tanto io nel week-end,ma vorrei preservarla più possibile

-internamente ha già tutto e ho già ordinato (dovrebbe arrivare oggi o domani) radio doppio din dedicata e kit luci led..devo solo reperire un posacebere che questo è rovianto e pulire le solite plastiche appiccicose..inoltre girerò per le rottamazioni e se trovo un paio do plafoniere scure della mito e uno specchietto eletteocromico o comeazzsichiama,glielo prendo

-i deflettori perdonami ma proprio non riesco a guardarli 😅

Ora ti aggiungo quello che ho già pensato io:
-supporto fregio anteriore in tinta carrozzeria
-kit fregi neri e cromo (baule,cofano,cerchi e volante) già in arrivo
-sostituzione tergicristalli e tergilunotto con qualcosa di più moderno e gradevole alla vista
-vetri leggermente oscurati
-eliminazione scritte dal portellone e verniciatura in tinta di quella orribile barra cromata
-verniciatura o wrap in nero lucido dei montanti porta che sono scoloriti
-fari posteriori leggermente oscurati e con lamoadine a led o sostituiti con qualcosa a led (ne ho visti di artigianali da future tuning..conoscete?)
-fari anteriori idem come sopra
-frecce laterali dinamiche nere già ordinate
-verniciatura dei cerchi estivi da nero opaco a nero lucido

Inoltre dovendo levare una botta dal montante posteriore e due bolle di grandine,volevo approfittare per una bella lucidatura e piu avanti un bel detailing,da sigillare magari con un wrap

Ovviamente modifiche da fare nel corso del tempo,magari avere tutto subito..come sempre poi se ci sono altre modifiche interessanti,consigliate pure eh
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Bella lista della spesa ;) Per il pomello del cambio ti confermo che è a pressione e sono anche madonne enormi per tirarlo fuori. Per le plastiche appiccicose ho usato ammoniaca con un pennello e poi un po' di olio di gomito con un panno in microfibra. Dovrebbe venire via tutto subito. Per la pinna, vedendo dal vivo una serie 0 sempre nera con i 17 multirazze ti grantisco che l'antenna non riuscirai più a guardarla.
 
Bella lista della spesa ;) Per il pomello del cambio ti confermo che è a pressione e sono anche madonne enormi per tirarlo fuori. Per le plastiche appiccicose ho usato ammoniaca con un pennello e poi un po' di olio di gomito con un panno in microfibra. Dovrebbe venire via tutto subito. Per la pinna, vedendo dal vivo una serie 0 sempre nera con i 17 multirazze ti grantisco che l'antenna non riuscirai più a guardarla.
Si beh le plastiche sono l'ultimo dei miei problemi..sono un usufruitore dei prodotti de "lacuradellauto"..;)..la pinna proprio boh..non ce la vedo..mi sembra una roba troppo moderna su un'auto cmq bellissima ma "classica"

no pinna di squalo no, per favore. ci sono delle antenne più corte che fanno la loro bella figura (tipo la mia Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Nero - 2007 - CS - ClubAlfa)

per l'appiccicume delle plastiche morbide chante claire e panno..
La 159 la sto valutando per me..ma dovrei prima vendere la mia opel astra attuale e capire se si può montare un gancio traino (mi serve per il portabici girando molto spesso fuori porta)
 
  • Like
Reactions: Wolf147
IMG_20230124_202255.jpg

IMG_20230124_202037.jpg

IMG_20230124_201849.jpg

IMG_20230124_202231.jpg

IMG_20230124_202339.jpg

IMG_20230124_202405.jpg


Un paio di foto oscene della macchina..molto contento dell'acquisto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Marmitta decente e cambia in meglio