+ supersprint come finale (è omologato)
+ pedaliera nuova in alluminio, magari potresti fare qualche lavoretto di fino per avvicinare i pedali del freno e acceleratore per il punta tacco (io sinceramente non mi ci trovo, salendo invece su una 33 è facilissimo)
+ shortshifter accoppiato ad una leva più corta
+ puoi cambiare l'antenna con una a forma di pinna, sempre nera
per fare una cosa fatta bene e farti male al portafoglio:
- mettici dei bilstein insieme alle molle eibach se gli ammo sono ancora originali (boccole powerflex, eventualmente i braccetti anche se dovrebbero essere buoni, la mia del 2001 ha ancora quelli di fabbrica)
- c'è chi ha messo le pinze della giulietta pack sport o della 166 all'anteriore maggiorando leggermente
-reperisci il diff q2 (auguri!)
di interni mi sembra di capire che ha tutti gli optional possibili
di motore lascerei tutto il più originale possibile facendogli manutenzione
aggiungo anche i deflettori, ci sono dei modelli abbastanza grossi e puoi farli fumé, sono gusti
Ottimi consigli,hai confermato alcune idee che gia avevo,grazie..ti dico la mia
-supersprint avuto su Abarth (downpipe 200celle,centrale duretto,finale omologato) qualità eccelsa,sound gradevole,ma dato che su questa deve essere prettamente per estetica,sto valutando altro,anche usato..indeciso tra un ovale o un doppio tondo tipo gta
-pedaliera e pomello li sto cercando..valuto qualcosa in alluminio e tondo (tipo il kit alutex che avevo sempre su 500),ma non trovo nulla..se non erro il pomello è dentro a pressione e non avvitato
-short shifter già in lista e per la leva pensavo anche io di abbassarla perché la trovo troppo alta..per quello dopo parlo con il meccanico
-la pinna onestamente non mi piace..le metterò il classico antennino piccolo..poca spesa e zero sbatti
Ora veniamo alla ciccia costosa
-gli ammo attuali mi sembra facciano rumore,ma la macchina non si muoveva da un anno..vedo col meccanico,ma già avevo pensato a dei b6 o b4 fissi perché già così tocco in garage e un b14 non avrebbe senso..ovviamente in caso farei anche tutto il contorno di braccini ecc e forse un canber posteriore perché mi ricorda quello ballerino della 500
-pinze sono già in trattativa per un impianto brembo con 305x28..se ci stiamo con le spese,lo prendo già domani (questo è sfizio personale,sempre reduce dal mio passato da abarthista)
-la spesa del differenziale la trovo superflua per noi salvo occasioni pazzesche..calcola che la userebbe lei per il tragitto casa/lavoro e ogni tanto io nel week-end,ma vorrei preservarla più possibile
-internamente ha già tutto e ho già ordinato (dovrebbe arrivare oggi o domani) radio doppio din dedicata e kit luci led..devo solo reperire un posacebere che questo è rovianto e pulire le solite plastiche appiccicose..inoltre girerò per le rottamazioni e se trovo un paio do plafoniere scure della mito e uno specchietto eletteocromico o comeazzsichiama,glielo prendo
-i deflettori perdonami ma proprio non riesco a guardarli
Ora ti aggiungo quello che ho già pensato io:
-supporto fregio anteriore in tinta carrozzeria
-kit fregi neri e cromo (baule,cofano,cerchi e volante) già in arrivo
-sostituzione tergicristalli e tergilunotto con qualcosa di più moderno e gradevole alla vista
-vetri leggermente oscurati
-eliminazione scritte dal portellone e verniciatura in tinta di quella orribile barra cromata
-verniciatura o wrap in nero lucido dei montanti porta che sono scoloriti
-fari posteriori leggermente oscurati e con lamoadine a led o sostituiti con qualcosa a led (ne ho visti di artigianali da future tuning..conoscete?)
-fari anteriori idem come sopra
-frecce laterali dinamiche nere già ordinate
-verniciatura dei cerchi estivi da nero opaco a nero lucido
Inoltre dovendo levare una botta dal montante posteriore e due bolle di grandine,volevo approfittare per una bella lucidatura e piu avanti un bel detailing,da sigillare magari con un wrap
Ovviamente modifiche da fare nel corso del tempo,magari avere tutto subito..come sempre poi se ci sono altre modifiche interessanti,consigliate pure eh