Alfa 147 - 2.0TS - nero

Anzitutto complimenti..

Non so se hai risolto per il tastino dell'impugnatura del freno a mano.. online ne trovi tranquillamente di compatibili a una decina di euro, io riuscii a recuperarlo originale usato a 5 vicino casa.. se il suo è incastrato dentro ci vuole un po' di pazienza ma nulla di ché, e occhio quando rimetti il nuovo che va ad incastro (se non erro previa estrazione di un pistoncino che poi a sua volta si integra con una molla..), ma sempre con dolcezza, altrimenti si "sminchia" facilmente.. io (stranamente) ho avuto successo in questa operazione.. :)

Per il pomello della leva del cambio personalmente sconsiglio roba aftermarket.. e sempre personalmente, anche di accorciare la leva..

Anche per la pedaliera non apporterei modifiche.. quelle in alluminio (o presunte tali..) sono belle a vedersi, certo, ma se non nascono così possono risultare scivolose e per esperienza indiretta ma sicura, non sono mai perfette nell'installazione.

Tutto questo ribadendo ovviamente la premessa "personalmente".

Hai (avete) una bellissima auto e confesso che invidio soprattutto il fatto che sia a benzina (e con motore prestante).. :)
 
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Anzitutto complimenti..

Non so se hai risolto per il tastino dell'impugnatura del freno a mano.. online ne trovi tranquillamente di compatibili a una decina di euro, io riuscii a recuperarlo originale usato a 5 vicino casa.. se il suo è incastrato dentro ci vuole un po' di pazienza ma nulla di ché, e occhio quando rimetti il nuovo che va ad incastro (se non erro previa estrazione di un pistoncino che poi a sua volta si integra con una molla..), ma sempre con dolcezza, altrimenti si "sminchia" facilmente.. io (stranamente) ho avuto successo in questa operazione.. :)

Per il pomello della leva del cambio personalmente sconsiglio roba aftermarket.. e sempre personalmente, anche di accorciare la leva..

Anche per la pedaliera non apporterei modifiche.. quelle in alluminio (o presunte tali..) sono belle a vedersi, certo, ma se non nascono così possono risultare scivolose e per esperienza indiretta ma sicura, non sono mai perfette nell'installazione.

Tutto questo ribadendo ovviamente la premessa "personalmente".

Hai (avete) una bellissima auto e confesso che invidio soprattutto il fatto che sia a benzina (e con motore prestante).. :)
Grazie mille dei consigli..devo ancora ordinarlo,ma aspetto di avere un attimo di tempo libero per mettermi in garage con carta e penna e segnare tutto quello che non va,così da fare un giro unico in rottamazione o sui vari siti e via
 
Direi che la barra cromata dietro è proprio oscena e non c'entra nulla col resto dell'auto. Comunque, pensandoci, se hai intenzione di fare qualche track day, ma in realtà è una cosa sempre utile, un manometro pressione olio e un termometro per la temperatura dell'olio. Prendendoli da 52mm insieme ad un montante sx con già la predisposizione viene un lavoro ben fatto senza alterare gli interni, la cover di plastica originale puoi sempre conservarla.
 
Direi che la barra cromata dietro è proprio oscena e non c'entra nulla col resto dell'auto. Comunque, pensandoci, se hai intenzione di fare qualche track day, ma in realtà è una cosa sempre utile, un manometro pressione olio e un termometro per la temperatura dell'olio. Prendendoli da 52mm insieme ad un montante sx con già la predisposizione viene un lavoro ben fatto senza alterare gli interni, la cover di plastica originale puoi sempre conservarla.
Si esatto..mi chiedo cosa si siano fumati per buttare una barra cromata così a caso..mah..per il tema track day e manometri ho già dato in passato..questa mi è stato detto sia abbastanza rara in questa configurazione manuale/pelle/2.0 ts e perciò preferisco preservarla
 
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Mamma mia, che spettacolo! 147 2.0 TS manuale restyling è praticamente una mosca bianca poi nera con interni in pelle. Solo in Lombardia si trovano in giro a quanto pare: io prima volta che sono andato a trovare mio fratello a Milano ne ho vista una sotto casa sua.

La barra cromata era sulle restyling fino a fine 2005 ed effettivamente manco a me è mai piaciuta granchè. Per "nasconderla" potresti wrapparla di nero opaco con il Plastidip. Io sulla mia 147 avevo fatto scudo, baffi e cornice fendinebbia con 3 mani ed avevano resistito a lungo: dal 2016 fino al 2020 quando l'ho data in permuta per una Giulietta.
Qui trovi qualche foto per farti un'idea: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Per la pedaliera in alluminio potresti cercare qualche ricambio della Q2 mentre per il pomello del cambio non c'è molta scelta.

Ho letto che anche tu sei un "malato di LCDA" per cui dedica un po' di tempo per una bella pulizia approfondita, soprattutto per la pelle, tra un'uscita in bici e l'altra.

PS: io devo lavare la Giulietta da 2 mesi ma devo sempre decidere se sacrificare un allenamento in bici o meno. Poi ora che è ripartita la stagione agonistica, addio proprio :p
 
Mamma mia, che spettacolo! 147 2.0 TS manuale restyling è praticamente una mosca bianca poi nera con interni in pelle. Solo in Lombardia si trovano in giro a quanto pare: io prima volta che sono andato a trovare mio fratello a Milano ne ho vista una sotto casa sua.

La barra cromata era sulle restyling fino a fine 2005 ed effettivamente manco a me è mai piaciuta granchè. Per "nasconderla" potresti wrapparla di nero opaco con il Plastidip. Io sulla mia 147 avevo fatto scudo, baffi e cornice fendinebbia con 3 mani ed avevano resistito a lungo: dal 2016 fino al 2020 quando l'ho data in permuta per una Giulietta.
Qui trovi qualche foto per farti un'idea: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Per la pedaliera in alluminio potresti cercare qualche ricambio della Q2 mentre per il pomello del cambio non c'è molta scelta.

Ho letto che anche tu sei un "malato di LCDA" per cui dedica un po' di tempo per una bella pulizia approfondita, soprattutto per la pelle, tra un'uscita in bici e l'altra.

PS: io devo lavare la Giulietta da 2 mesi ma devo sempre decidere se sacrificare un allenamento in bici o meno. Poi ora che è ripartita la stagione agonistica, addio proprio :p
Ahahahahahahaha..allora mi puoi capire,quando dico che non ho tempo..ho ancora la bici infangata e innevata da sabato..

Intamto grazie per i complimenti e i consigli,vado subito a studiarmi la tua così prendo spunto..venerdì poi devo portarla dal carrozziere per valutare i lavori da fare e sabato se ho tempo un giro in rottamazione a cervare qualche particolare che ha bisogno di cure

PS: per la pelle,ariapura 1:5 e z10..confermi?
 
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Ahahahahahahaha..allora mi puoi capire,quando dico che non ho tempo..ho ancora la bici infangata e innevata da sabato..

Intamto grazie per i complimenti e i consigli,vado subito a studiarmi la tua così prendo spunto..venerdì poi devo portarla dal carrozziere per valutare i lavori da fare e sabato se ho tempo un giro in rottamazione a cervare qualche particolare che ha bisogno di cure

PS: per la pelle,ariapura 1:5 e z10..confermi?
Sì, ti capisco benissimo: è veramente un casino conciliare tutto. Io ho trascorso sabato a pulire la front, prepararla per la gara di domenica...e domenica pomeriggio di nuovo da capo.

Ottimo, spero che tu riesca a trovare qualche spunto. Sicuramente una bella lucidata ci sta per eliminare swirl e donarle di nuovo un bello smalto al nero ;)

Io solitamente per la pelle uso Aria Pura 1:15 come mantenimento ma nel tuo caso proverei prima con 1:10 e poi eventualmente 1:5. Pennellino, microfibra e torna come nuova.
 
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Sì, ti capisco benissimo: è veramente un casino conciliare tutto. Io ho trascorso sabato a pulire la front, prepararla per la gara di domenica...e domenica pomeriggio di nuovo da capo.

Ottimo, spero che tu riesca a trovare qualche spunto. Sicuramente una bella lucidata ci sta per eliminare swirl e donarle di nuovo un bello smalto al nero ;)

Io solitamente per la pelle uso Aria Pura 1:15 come mantenimento ma nel tuo caso proverei prima con 1:10 e poi eventualmente 1:5. Pennellino, microfibra e torna come nuova.
Uso spazzola colorlock che secondo me lavora meglio e attiva meglio il prodotto rispetto ai pennelli

Dalla tua ho preso spunto e proverò anche io col plastidip appena posso,mentre la lucidatura da carrozziere era in preventivo..appena potrò farò un salto da un detailer..anche se onestamente pensavo a un wrap..boh..vedremo
 
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Altri piccoli upgrade: kit fregi neri (non fate caso a quelli su cofano e baule,sono solo appoggiati per prova,prima di montarli devo fare delle modifiche),conversione interna e targa a led e doppio din dedicato da montare..prossimo step,oltre a sistemare e lucidare gli esterni,una bella rinfrescata agli interni

Poi..mi sono avanzati causa errato acquisto dei coprimozzi neri per cromati da 60mm..possono interessare a qualcuno?

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