Alfa 147 - Aumento Consumi JTD inspiegabile

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ho un problema, la mia 147 jtd 115cv consuma inspiegabilmente molto di più, prima con 20 euro di gasolio facevo sui 350 km, ora sempre con 20 euro ne faccio 250:eek:
il mio stile di guida non è cambiato, l'auto ha 85000km con l'ultimo tagliando fatto a 75000.. ora io non so proprio cosa possa essere questo cambiamento tutto d'un tratto, l'auto cmq va bene e le prestazioni non sono cambiate.
Ho controllato anche un eventuale perdita ma non lascia chiazze di gasolio quando è parcheggiata.

cosa può essere???:confused::confused:
 
i calcoli si fanno pieno-pieno alla pompa non si possono fare soldi-kilometri...
 
io con la mia gt jtd con 20 € non sono mai arrivato a 250 km... ma vado giù forte.
 
i calcoli si fanno pieno-pieno alla pompa non si possono fare soldi-kilometri...
Si beh anche facendo pieno-pieno mi vengono questi risultati.. prima facevo 16-17km/l ora ne faccio 13 km/l.. perchè?? ho controllato anche la pressione delle gomme ma vanno bene, eppure la scanno sempre allo stesso modo :confused:
 
nel tagliando e' stato cambiato il filtro aria? Hai fatto pulire la valvola EGR??
 
da qll ke ho capito la macchina va bn qndi il filtro e la valvola nn centrano, altrimenti il motore nn renderebbe. qua stiamo parlando di un consumo inspiegabile d carburante, 6 sicuro di nn avere una xdita?????
 
le mie domande sono basate su la mia piccola esperienza, il tagliando piu distribuzione li ho fatti 1000 km fa ca. e prima del tagliando la macchina aveva iniziato a consumare piu del solito, molto di piu! fatto tagliando, cambiato filtro aria, pulita la valvola, cambiato olio, la macchina e' tornata a consumare normalmente!
 
le mie domande sono basate su la mia piccola esperienza, il tagliando piu distribuzione li ho fatti 1000 km fa ca. e prima del tagliando la macchina aveva iniziato a consumare piu del solito, molto di piu! fatto tagliando, cambiato filtro aria, pulita la valvola, cambiato olio, la macchina e' tornata a consumare normalmente!
spero sia per questo, cmq filtro e olio li avevano cambiati quando l'ho comprata circa 12000km fa a 74000km, ora ne ho 86000, a questo punto anticiperò il prossimo tagliando a 90000 e farò anche la distribuzione, sperando di non spendere una mazzata!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di fare la distribuzione controlla alcune parti meno costose come appunto il flitro aria e soprattutto debimetro, valvola egr, sonde lamda.
Se funzionano male possono portare ad un aumento dei consumi
Vai in officina e fatti fare ua diagnosi.