Alfa 147 - Aumento Consumi JTD inspiegabile

Concordo con Alfacorse, ma se sei vicino alla distribuzione, tanto vale!
 
nn posso dirlo con certezza ma mio cognato con la golf ha avuto lo stesso problema ed era il debimetro.la macchina era molto meno pronta e consumava nettamente di più!!
 
Anch'io ho notato questo aumento nella mia 147 1.9 jtd, ma non riesco a capire cosa possa essere!!!

Ho fatto il tagliando (tutto da solo) sostituendo filtro olio e olio, filtro gasolio, filtro aria e filtri abitacolo, inoltre ho cambiato il debimetro e chiuso la valvola EGR. Oggi dopo circa 6 mesi ho questo inspiegabile aumento dei consumi, l'ultima modifica è stata la chiusura della valvola EGR.
Voi che ne pensate potrebbe essere la valvola?
E' passata da un consumo medio di circa 16 km/l a circa 14 km/l

Grazie
 
Ciao a tutti, vi lamentate dei 14, 15 a Lt. e allora io che devo dire che senza spremere l'auto oscillo tra 10/11 a Lt. ?? anche se prevalentemente i chilometri sono fatti in abitato. Si sta parlando di una 156 JTD 115 CV. con egr pulito, cambio olio e filtro, ma con 112 MKm.
 
strano che fai cosi' poco..io con la 156 che avevo prima che ho fan ben 220000km e fino all ultimo giorno facevo i 16-17km/l..e in urbano i 13km/l..la mia era jtd 105cv...
 
quando i consumi aumentano in questi modi in modo apparentemente anomalo, è solitamente il debimentro che se ne sta andando.
andate dal vostro meccanico di fiducia che attaccando la presa diagnosi vedrà subito se è effettivamente così.
 
io ho il 1.9 120cv e consuma tantissimo caldolando percorso urbano 100% e comunque vado allegro nella guida sto sempre sui 11,1 km/l non di piu e con 20 € faccio intorno ai 180 km se non di meno
 
quando i consumi aumentano in questi modi in modo apparentemente anomalo, è solitamente il debimentro che se ne sta andando.
andate dal vostro meccanico di fiducia che attaccando la presa diagnosi vedrà subito se è effettivamente così.

quoto in pieno e consiglierei come già ti hanno detto altri di controllare filtro aria e egr...comunque credo che il consumo di un mezzo a motore è dovuto al modo di usare il piede destro :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un paio di mesi anche i miei consumi sono peggiorati ma pensavo fosse colpa del freddo. L'altra mattina la macchina fa un forte fischio in accellerazione. Per farla breve il manicotto inferiore si era aperto e si vede che nell'arco dei giorni, pian piano il consumo è peggiorato fin quando è saltato fuori questa rottura. Dai una controllata a quei manicotti