Alfa 147 - BC chiude le portiere e non si aprono piu

3olo

Nuovo Alfista
17 Giugno 2009
1
0
1
tn
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1900 jtd
Salve,sono nuovo nel forum.
Voglio comunque dare una testimonianza di un problema incredibile che mi è successo sulla mia macchina, una 147 1900 JTD 5 porte del 2003.
Ieri sono andato al supermercato,ho chiuso la macchina con il telecomando e quando sono ritornato non si apriva più,si apriva solo la portiera lato guida con la chiave. Poi ho notato che le altre portire non si aprivano più,nè dall'interno, nè dall'esterno,quella anteriore lato passeggero se inserivo la chiave non girava neanche nella serratura.
Sono andato dal meccanico e dopo una diagnosi in cui non si è riscontrato nessun problema nella memoria della centralina e consultandosi con un centro di assistenza Alfa si è giunti al triste epilogo che, non si sa nè perchè nè per come, il body computer è impazzito per un attimo,ha alimentato la chiusura centralizzata finchè non si sono bruciati tutti i motorini delle serrature,bloccando le portiere meccanicamente. Non si è riusciti a sbloccare le serrature neanche alimentandole elettricamente,si è saldato tutto.L'unica soluzione sarà di spannellare la macchina dall'interno per aprire le portiere(probabilmente per riuscirci bisognerà anche smontare i sedili...) e sostituire le serratre e cambiare il body computer...si parla di più o meno 1500 euro con il lavoro...mi viene da piangere...ma come cavolo è possibile una cosa così!? Quello dell'assistenza Alfa ha detto che a volte succede...Ma cavolo:possibile che Alfa,visto che è un problema conosciuto, non risponda minimamente su un problema così??????

certo che e un bel guaio quello che ti e successo spero che nn mi accada mai a me....comunque hai provato a contattare l'alfa tramite internet e vedere se loro possono venirti in contro??

Ultima modifica da un moderatore: