Alfa 147 - calo prestazioni gpl ad alte prestazioni

sasà147ts

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
8
0
1
av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
benzina
:decoccio:ciao a tutti,volevo chiedere un'informazione!premetto che con la mia 147 amo correre e circa una settimana fa mentre ero in un circuito viaggiavo ad una velocità di 150-160 km/h la mia macchina inizia a perdere prestazioni!!insomma non andava oltre..premetto che questo succede solo in 5,invece tirando un pò le altre marce non succedeva nulla..tutto andava liscio!quando vado in 5° inizia a perdere colpi..e continuando ad accelerare mi si accende la spia "avaria motore" che si spegne nn appena decellero...qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?premetto che ho un Taratini sequenziale!!attendo vostri consigli..grazie e ciao a tutti gli alfisti:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: calo prestazioni gpl ad alte prestazioni

prima cosa ti ricordo che i limiti di velocità massima sulle autostrade è di 130 km/h
meno male che certe prove le fai in pista !!!!
da quanto descrivi potrebbe essere il fantomatico debimetro che porta ad un calo di prestazioni , quello che non è normale è lo spegnersi della avaria in decellerazione
di norma le centraline dovrebbero resettarsi dopo 300 km e quindi l'avaria rimanere in evidenza
per fugare ogni dubbio prova a disinserire il debimetro staccando la connessione che trovi sopra al filtro e fai i test se il difetto persiste potrebbe essere qualche bobina o la sonda lambda ....
attendiamo pareri e istruzioni da altri utenti
 
Re: calo prestazioni gpl ad alte prestazioni

non appena posso allora provo a vedere!!comunque secondo voi potrebbe essere anche una questione di gpl?perchè il giorno prima non ci sono stati problemi...poi siccome ebbi modo di poter fare pieno in una stazione di servizio privata mi è apparso subito il problema!!spero sia questa la questione..anche perchè è da un anno che ho cambiato un bel po di cose in quest impianto...le candele,il filtro ecc pensando di aver risolto definitivamente il problema,e invece..punto e a capo!!ciao a tutti
 
Re: calo prestazioni gpl ad alte prestazioni

Nel post indicato da designferrara trovi tutte le risposte, immagino che affondando in quinta tu senta come dei vuoti..hai fatto caso se ti accade la stessa cosa affondando la quarta? comunque presumo sia il problema comune a tutti e oramai diventato un cult degli ugelli alimementazione gpl o te li allargano o li mettono di misura più grande, l'autovettura sta soffrendo di alimentazione troppo magra :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: calo prestazioni gpl ad alte prestazioni

ciao Patrick si in effetti è come se ci fossero dei vuoti quando sono con la quinta!ho provato a tirare la 4° fino ai 6000 giri e non ci sono stati problemi!ovviamente in questi giorni ho provato ad aggiungere degli additivi per benzina perchè il mio installatore di fiducia mi disse che ogni tot di km devo aggiugere questi additivi anche perchè nel periodo invernale il gpl potrebbe essere "grasso"!comunque giusto ieri ho riprovato un po e sembra che si sia alleviato un po il problema!poi chi lo sa...magari vi farò avere ulteriori informazioni in merito!ciao a tutti gli alfisti