Alfa 147 - Chiave telecomando, led si accende ma non emette segnale.

lello8

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
5
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
salve a tutti
ho un problema con la chiave telecomando ,il led sulla chiave si accende pero all'auto non trasmette nessun segnale,sona andato anche in concessionaria alfa romeo mi hanno detto che dovevo fare la chiave nuova al prezzo di 250euro.
ho aperto anche la chiave e non risulta dissardato nulla!!!
Volevo chiedervi se era disponibile un schema elettrico del telecomando? E se qualcuno di voi puo aiutarmi, a dirmi quale componente si e guastato nel telecomando in modo che lo sostituisco.
grazie a tutti.
ALFA ROMEO FOR EVER
CUORE SPORTIVO

salve a tutti
ho un problema con la chiave telecomando ,il led sulla chiave si accende pero all'auto non trasmette nessun segnale,sona andato anche in concessionaria alfa romeo mi hanno detto che dovevo fare la chiave nuova al prezzo di 250euro.
ho aperto anche la chiave e non risulta dissardato nulla!!!
Volevo chiedervi se era disponibile un schema elettrico del telecomando? E se qualcuno di voi puo aiutarmi, a dirmi quale componente si e guastato nel telecomando in modo che lo sostituisco.
grazie a tutti.
ALFA ROMEO FOR EVER
CUORE SPORTIVO

Non è facile stabilire quale componente crea il problema solo "via forum", bisogna armarsi di tester e pazienza e cercare di capire dove può essere il problema.
Tra l'altro non credo sia facilissimo reperire lo schema del telecomando anche ser un "occhio esperto" è in grado di capire con sufficiente precisione il funzionamento.

prova a cambiare la batteria...
p.s il mio telecomando non ha nessun led...

- Informazione Pubblicitaria -
cmq io penso che il vero problema sia l'integrato(quell componente a 8 piedini).
La batteria e nuova ......
grazie alfisti!!!!!!!!!!!

allora fa così: va o da un demolitore e su ebay e compra una qualunque chiave con telecomando porte di una 147\gt.
poi, ci monti la tua chiavetta in metallo e porti il telecomando in alfa a far ricodificare...eh eh eh eh!!
spendi davvero poco...

Per la ricodifica della chiave, i signori dell'Alfa chiedono 150€ circa... Assurdo!
L'opzione potrebbe essere comprare un telecomando per antifurto META e farlo codificare da un installatore... costo 50€ Unica pecca è che si hanno due telecomandi...

da me mi han chiesto 40€ per ricodificare il telecomado.
ovviament aspetterò...in caso perdessi mai il primo vado a spendo i 40€ e torno a posto.
ma per ora me li tengo in tasca!!

Re: Alfa 147 - Chiave telecomando, differenza tra la chiave con il led.

Salve a tutti volevo chiedervi che differenza passa tra la chiave con il led e quella senza il led.Visto che la mia e con il led si e rotta, ho trovata un'altra chiave senza il led,il circuito all'interno e lo stesso...aiutatemi
ALFISTI!!!! CUORE SPORTIVO

ciao a tutti,
purteoppo questo problema è succeso anche a me....mi sapete dire i costi per ricodificare le chiavi in un centro auorizzato? se è possibile farlo?
grazie

la ciave puoi farla ricodificare...il prezzo dovrebbe essere sui 100-150 euro... in officina autorizzata..almeno cosi o visto per farmi la 2°chiave...

X