Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caste91

Alfista principiante
24 Ottobre 2009
222
1
19
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ciao a tutti, ho appena finito di realizzare un circuito molto semplice da installare (3 fili nel sottoplancia) che accende i fari con una dissolvenza per un tempo prefissato, o fino all'apertura di una portiera, allo sbloccaggio/bloccaggio delle portiere tramite il radiocomando, e in piu comanda due led sopra i pedali e sopra i piedi del passeggero che si accendono di bianco a portiere aperte sfumano sul rosso molto tenue durante la marcia:grinser005:
Data la difficile reperibilità dei componenti volevo sapere se qualcuno è interessato, il costo si aggirerebbe sui 25 euro, ma può abbassarsi di molto piu gente interessata c'è.
a breve carico un video di dimostrazione così mi date le vostre impressioni:smiley_029:
inoltre avevo intenzione di realizzare un circuito che permette la risalita automatica di tutti i finestrini, con un controllo di sicurezza integrato:smiley_001:
dato che ultimamente il lavoro nn è un granche se qualcuno ha circuiti che potrebbero interessare da proporre sono disponibilissimo:lol2:

• Like
Reactions: alfyx16v
Il tuo circuito è molto interessante,posta un video dimostrativo,potrebbe interessarmi.

ciao caste91 interessa anche a me, non mi interessa il costo.. però vorrei che si accendessero i fendinebbia non i fari.. ma si accendono anche gli stop e/o le luci targa?

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, purtroppo sto ancora aspettando i componenti per montarlo definitivamente e fare il video.... comunque anche io l'avrei usato per accendere i fendinebbia e le luci di posizione (quindi anche targa) dato che ho gli xenon e quindi non si può avere l'effetto dissolvenza.
gli stop no, ma se ti interessa accendere anche gli stop posso implementarlo.. i consigli sono sempre benvenuti :grinser005:

ciao, purtroppo sto ancora aspettando i componenti per montarlo definitivamente e fare il video.... comunque anche io l'avrei usato per accendere i fendinebbia e le luci di posizione (quindi anche targa) dato che ho gli xenon e quindi non si può avere l'effetto dissolvenza.
gli stop no, ma se ti interessa accendere anche gli stop posso implementarlo.. i consigli sono sempre benvenuti :grinser005:

ok sono interessatissimo! certo mi interessano anche gli stop :) spero di essere uno dei primi ad averlo :) ma il circuito lo metti in una scatolina a tenuta stagna vero? :)

per il contenitore sto ancora guardandomi in giro... ma credo che userò delle scatolettine 5 x 5 di alluminio industriali, quindi piu che ermetiche :grinser005: ma dove hai intenzione di installarlo ?

per il contenitore sto ancora guardandomi in giro... ma credo che userò delle scatolettine 5 x 5 di alluminio industriali, quindi piu che ermetiche :grinser005: ma dove hai intenzione di installarlo ?

nel vano motore, forse sotto la cassetta fusibili perchè amo i lavori precisi e puliti.. ti ho chiesto il fatto della tenuta stagna perchè praticamente ogni tanto lavo il motore..

benissimo trovata la discussione alfy:)
sono interessato pure io a questo circuito...
al momento ho quello che riesce ad accendere solo i fendi all'apertura/chiusura porte...
quello proposto mi sembra moooooolto meglio aspetto il video dimostrativo....
mi piace l'idea anche della risalita dei finestrini.....

benissimo trovata la discussione alfy:)
sono interessato pure io a questo circuito...
al momento ho quello che riesce ad accendere solo i fendi all'apertura/chiusura porte...
quello proposto mi sembra moooooolto meglio aspetto il video dimostrativo....
mi piace l'idea anche della risalita dei finestrini.....

anche a te scendono solo vero? :( maledetta fiat. e pensare che le progression serie0 montavano persino le luci di cortesia mentre la mia che è distinctive no..

anche a te scendono solo vero? :( maledetta fiat. e pensare che le progression serie0 montavano persino le luci di cortesia mentre la mia che è distinctive no..
si purtroppo anche a me scendono e basta.... su quelle vecchie c'era antipizzicamento se non sbaglio quindi risalivano anche....
ma se il nostro caste91 ci fa il circuito promesso....
siamo già a posto......:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X