alfa 147 consigli per l'acquisto

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da vinciuz90, 21 Settembre 2008.

1. cosa vuol dire il variatore di fase? a che serve?
    scusate ma mi sono avvicinato da poco al mondo delle auto....

2. Io ti consiglio il benzina e mettilo a gpl
    vedrai... il gpl è il futuro.

3. il variatore diciamo che rende più elastico il motore ma richiede manutenzione la 105cv è ugualmente rapida e a GPL va benissimo

4. ragazzi ma è vero che con l'impianto a gas si rovina molto più facilmente la testata??

5. no assolutamente no, il princio di esplosione / combustione è il medesimo, magari dato che il gas risulta piu secco ovvero meno lubrificante, si corre il rischio di un maggior usurazione di fasce ed altre componenti dei pistoni...ma tutto questo nel giro di anni ed anni
    la mia ex 155 del 92 con gpl del 94 è stata rottamata nel 08 senza nessun problema causato dal gpl

6. non hai avuto nessun problema alla testata?

7. no assolutamente mai nessun problema con il gpl, solo ordinaria manutenzione!
    attenzione perche adesso siamo completamente OT
    ritorniamo a consigliare il nostro amico per lacquisto della 147

8. io ti dico: benzina 105 cv e la rendi gpl, se l' auto ha meno di 5 anni ricevi incentivi statali, poi prendendo il 1.9 (anche se è piu potente) spenderesti piu in assicurazione e bollo
    e poi se ti piace "tirare le marce" allora niente di meglio che il canto del twin spark :D

9. ragazzi,contrariamente a quanto mi stavate suggerendo ho preso la 147 1.9 jtdm da 150 cv.....ragazzi nn riuscivo a trovare una macchina decente a benzina, pensate che io tanta la disperazione che è più di una settimana che nn riesco a dormire,allora oggi mio padre è andato ad un concessionario qua vicino e mi ha preso quella!!!ho appena visto le foto ed è stupenda,domani mattina devo andare io a vederla e a provarla però sono troppo contento,ha tutti gli optional e ha anche pochi chilometri ed è del 2006...
    appena mi arriva metterò le foto nel garage.....
    grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!
    possiamo chiudere!!!grazie ancora

10. bè allora auguri! metti le foto nella sez. garage del club!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consigli per acquisto alfa 147 usata Area Acquisti Alfisti 20 Settembre 2016
Consiglio acquisto prima alfa....147 Area Acquisti Alfisti 26 Febbraio 2015
consiglio alfa 147 da comprare Area Acquisti Alfisti 12 Gennaio 2015