Salve ragazzi,ho una serie di problemi legati alle portiere,cercherò di essere chiaro il più possibile
Come dicevo prima alfa 147 benzina 1.6 del 2001,3 porte!
La lascio per qualche ora sotto casa e quando vado a provare ad aprirla(un paio di giorni che pioveva tantissimo) con il telecomando vedo le frecce lampeggiare normalmente ma la macchina non si apre,provo ad aprire il portabagagli con l'altro tasto del telecomando e funziona,dopo vari tentativi decido di entrare dal portabagagli,le portiere non aprono nemmeno dall'interno,metto in moto,faccio un giro e tutto ok,solo noto che c'è la spia gialla accesa,quella di avaria per intenderci!
Quindi parcheggio,esco dal portabagagli sperando che nessuno mi vedesse....
Mentre scendo dalla macchina noto che c'è una piccola forzatura alla serratura lato guida,la chiave entra ma non gira in nessun verso,lato passeggero entra ma gira solo in un verso,il tasto chiusura centralizzata sulla plancia è acceso!
Porto la macchina dall'elettrauto,il quale a portiere chiuse non riesce a smontarmi il pannello,vado dal carrozziere che smonta pannello e maniglia,con un ferro tira qualcosa all'interno e apre una portiera,sostiene che forzatura e problema non ci azzeccano nulla perchè ha notato che è come se non arrivasse impulso alla serratura!
Torno dall'elettrauto con uno sportello spannellato,che non chiude a chiave perchè la chiave non gira ma apre normalmente tirando la maniglia!
Oggi tornando dall'elettrauto mi dice che ha trovato una scatoletta che sta nel vano fusibili completamente umida/bagnata,lo ha chiamato Body Computer se non ricordo male,dice che è andato in tilt,ha chiuso le portiere e probabilmente ha alimentato le serrature elettriche bruciando le stesse!Dice anche che la toppa della chiave(bussolotto/nottolino) è stato forzato si,ma non in questa occasione,e con questo guasto non ci azzecca,probabilmente in passato lo hanno forzato ma io non usando mai la chiave per aprire l'ho notato soltanto adesso!
Le domande che vi pongo sono.....
1)Il Body computer(dietro fusibili) regola solo le chiusure?
2)Il Body computer(dietro fusibili)è sicuramente andato completamente?o anche solo in parte?perchè io non noto altre anomalie,solo portiere e spia avaria!
3)La spia avaria può essere legata a questi problemi?l'elettrauto mi ha comunque detto che la collegherà al PC per vedere cosa ha!
Se mi faccio aggiustare il nottolino/bussolotto/toppa della chiave forzata che non gira.....posso provare a cambiare solo le serrature elettriche bruciate(quelle che si agganciano al perno della carrozzeria per chiudere lo sportello) e continuare ad usare la chiave per aprire e chiudere escludendo il telecomando?
Io causa feste ancora di prezzi non ho idea ma sono quasi certo che mi spenneranno come ricambi,voi sapete niente?
Cosa posso trovare di usato che sia compatibile?oppure sono tutti pezzi che viaggiano con l'auto e telaio?
Buone Feste a tutti,ma auguratelo anche a me che ne ho bisogno
Help Me
Come dicevo prima alfa 147 benzina 1.6 del 2001,3 porte!
La lascio per qualche ora sotto casa e quando vado a provare ad aprirla(un paio di giorni che pioveva tantissimo) con il telecomando vedo le frecce lampeggiare normalmente ma la macchina non si apre,provo ad aprire il portabagagli con l'altro tasto del telecomando e funziona,dopo vari tentativi decido di entrare dal portabagagli,le portiere non aprono nemmeno dall'interno,metto in moto,faccio un giro e tutto ok,solo noto che c'è la spia gialla accesa,quella di avaria per intenderci!
Quindi parcheggio,esco dal portabagagli sperando che nessuno mi vedesse....
Mentre scendo dalla macchina noto che c'è una piccola forzatura alla serratura lato guida,la chiave entra ma non gira in nessun verso,lato passeggero entra ma gira solo in un verso,il tasto chiusura centralizzata sulla plancia è acceso!
Porto la macchina dall'elettrauto,il quale a portiere chiuse non riesce a smontarmi il pannello,vado dal carrozziere che smonta pannello e maniglia,con un ferro tira qualcosa all'interno e apre una portiera,sostiene che forzatura e problema non ci azzeccano nulla perchè ha notato che è come se non arrivasse impulso alla serratura!
Torno dall'elettrauto con uno sportello spannellato,che non chiude a chiave perchè la chiave non gira ma apre normalmente tirando la maniglia!
Oggi tornando dall'elettrauto mi dice che ha trovato una scatoletta che sta nel vano fusibili completamente umida/bagnata,lo ha chiamato Body Computer se non ricordo male,dice che è andato in tilt,ha chiuso le portiere e probabilmente ha alimentato le serrature elettriche bruciando le stesse!Dice anche che la toppa della chiave(bussolotto/nottolino) è stato forzato si,ma non in questa occasione,e con questo guasto non ci azzecca,probabilmente in passato lo hanno forzato ma io non usando mai la chiave per aprire l'ho notato soltanto adesso!
Le domande che vi pongo sono.....
1)Il Body computer(dietro fusibili) regola solo le chiusure?
2)Il Body computer(dietro fusibili)è sicuramente andato completamente?o anche solo in parte?perchè io non noto altre anomalie,solo portiere e spia avaria!
3)La spia avaria può essere legata a questi problemi?l'elettrauto mi ha comunque detto che la collegherà al PC per vedere cosa ha!
Se mi faccio aggiustare il nottolino/bussolotto/toppa della chiave forzata che non gira.....posso provare a cambiare solo le serrature elettriche bruciate(quelle che si agganciano al perno della carrozzeria per chiudere lo sportello) e continuare ad usare la chiave per aprire e chiudere escludendo il telecomando?
Io causa feste ancora di prezzi non ho idea ma sono quasi certo che mi spenneranno come ricambi,voi sapete niente?
Cosa posso trovare di usato che sia compatibile?oppure sono tutti pezzi che viaggiano con l'auto e telaio?
Buone Feste a tutti,ma auguratelo anche a me che ne ho bisogno
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