Aiuto sensore portiera aperta DX anteriore

Ho ordinato il pezzo, qualcuno mi sa spiegare come accedere alla serratura? Sono riuscito a smontare senza problemi il pannello interno, però al di sotto c'è un secondo pannello avvitato con delle 13 a chiave inglese il quale ha tutto il vetro del finestrino attaccato. Pertanto non sono riuscito ad accedere alla serratura interna. Qualche aiutino?
Ciao io li ho smontati quando ho rifatto l'impianto audio per insonorizzare le portiere. Armati di tanta paziena e tieni un calendario a portata ti mano per non dimenticare nessun santo :)
Parte semplice dietro ai tappi evidenziati in giallo trovi le viti che tengono bloccato il vetro che devi per forza rimuovere.
Parte difficoltosa e lo sgancio della staffa bianca che vedi in foto. Una volta svitato il pannello e rimosso il vetro riuscirai ad allontanare il secondo pannello abbastanza da poter inserire dal basso le mani e sganciare la staffa bianca agendo sulle due linguette. Il pannello si sfila agendo sulle linguette e sfilando il pannello verso destra

Allegati

• IMG_0578.JPEG
    IMG_0578.JPEG
    424.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_0582.JPEG
    IMG_0582.JPEG
    252.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0583.JPEG
    IMG_0583.JPEG
    311.8 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_0594.JPEG
    IMG_0594.JPEG
    344.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_0601.JPEG
    IMG_0601.JPEG
    376.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Se qualcun altro sta impazzendo per il mio stesso problema non cambiate la serratura. Purtroppo dopo la sostituzione il problema persiste. Avvilito come non mai porterò l’auto in Alfa e pagherò soldoni. Se nel frattempo che attendo l’appuntamento ci fosse una buona anima che possa avere un’idea di cosa sta succedendo sono tutt’orecchi.
Ciao io li ho smontati quando ho rifatto l'impianto audio per insonorizzare le portiere. Armati di tanta paziena e tieni un calendario a portata ti mano per non dimenticare nessun santo :)
Parte semplice dietro ai tappi evidenziati in giallo trovi le viti che tengono bloccato il vetro che devi per forza rimuovere.
Parte difficoltosa e lo sgancio della staffa bianca che vedi in foto. Una volta svitato il pannello e rimosso il vetro riuscirai ad allontanare il secondo pannello abbastanza da poter inserire dal basso le mani e sganciare la staffa bianca agendo sulle due linguette. Il pannello si sfila agendo sulle linguette e sfilando il pannello verso destra
Grazie mille. È stato utilissimo. Sono riuscito a fare tutto senza problemi anche se purtroppo la serratura non era la causa del problema.

• Like
Reactions: danardi
Controlla i cavi che vanno da porta a carrozzeria molto spesso si rompono e danno questi problemi..

- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente è un connettore lente o un contatto ossidato.. ma vai a indovinare quale 🫣
Il body sotto i piedi del passeggero hai già controllato che i connettori siano ok?

Probabilmente è un connettore lente o un contatto ossidato.. ma vai a indovinare quale 🫣
Il body sotto i piedi del passeggero hai già controllato che i connettori siano ok?
Cavi controllati come prima cosa, sono tutti interi, anche i vari pin nei connettori. Domani verifico se ci sono micro interruttori sulla carrozzeria o sotto il gancio di chiusura. Il comportamento che ha mi ricorda un falso contatto, ossidazione dei contatti per infiltrazioni d’acqua

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Cavi controllati come prima cosa, sono tutti interi, anche i vari pin nei connettori. Domani verifico se ci sono micro interruttori sulla carrozzeria o sotto il gancio di chiusura. Il comportamento che ha mi ricorda un falso contatto, ossidazione dei contatti per infiltrazioni d’acqua
Può succedere che sono interi ma il filo di rame internamente e tranciato.. se te lo fa a intermittenza e molto probabile che il problema sia li hai provato a chiedere porta o muovere per vedere se cambia qualcosa volendo puoi chiudere la serratura con porta aperta e vedere muovendo la porta cosa fa…

Se può essere utile a qualcuno.. effettivamente potrebbe essere un filo troncato.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 21
  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 19
  • image.jpg
    image.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 21
  • Love