Alfa 147 Distinctive del 2003 o Alfa 147 Moving del 2009?

Giuseppe_001

Nuovo Alfista
16 Marzo 2025
2
2
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto per acquistare la mia prima Alfa (usata), ma ho un dubbio su due allestimenti e vorrei un opinione da chi ha più esperienza.
Il modello è la 147, una è una Distintictive del 2003 con circa 100.000 km e l'altra una 147 Moving del 2009 con 50.000 km. Quali dei due allestimenti consigliereste, considerando anche l'età e i km delle due auto?

In più, l'intenzione sarebbe quella di montare tra un anno l'impianto GPL. ho letto sul forum che il più adatto è il BRC. cosa ne pensate? è una buona idea o lo sconsigliate?

Grazie in anticipo!

• Like
Reactions: Sandro G.
L'allestimento più bello è senza dubbio quello del 2003 in quanto aveva ancora il contachilometri a cannocchiale mentre l'ultimo del 2009 perdeva il disegno caratteristico Alfa. Io senza dubbio punterei a quella con meno chilometri di conseguenza con meno anni in quanto nel 2009 la 147 era a fine serie e molti problemi di progettazione e funzionamento sono stati risolti. Assolutamente lascia perdere l'impianto a gas perché finirai con lo spendere tutti i soldi in officina. Quella del 2003 è il 1.6 twin spark da 120cv giusto? La 2009 dovrebbe essere la versione chiodo da 60 piantato nel muro con il 1.6 eco 105cavalli senza variatore di fase.

L'allestimento più bello è senza dubbio quello del 2003 in quanto aveva ancora il contachilometri a cannocchiale mentre l'ultimo del 2009 perdeva il disegno caratteristico Alfa. Io senza dubbio punterei a quella con meno chilometri di conseguenza con meno anni in quanto nel 2009 la 147 era a fine serie e molti problemi di progettazione e funzionamento sono stati risolti. Assolutamente lascia perdere l'impianto a gas perché finirai con lo spendere tutti i soldi in officina. Quella del 2003 è il 1.6 twin spark da 120cv giusto? La 2009 dovrebbe essere la versione chiodo da 60 piantato nel muro con il 1.6 eco 105cavalli senza variatore di fase.
Grazie del parere! quella del 2003 ha motore 1.6 Twin Spark ma da 105 cv

• Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
Allora la scelta è del tutto indifferente. Meglio prendere l'ultima annata e con la metà dei chilometri. Attenzione che a questi motori saltava la distribuzione come se niente fosse e da circolare interna fiat era stato modificato l'intervallo di sostituzione ogni 60.000km oppure ogni cinque anni indipendentemente dal raggiungimento della percorrenza chilometrica. Massima Attenzione ⚠️ alla distribuzione.

• Like
Reactions: Giuseppe_001
Bella scelta....purtroppo altro non posso dirti...

X