Alfa 147 - Finestrino lento nel salire

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
36
MI
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende il fatto che il finestrino anteriore lato passeggero sale lentamente?
E' un problema che riguarda solo la salita, la discesa va regolarmente.

grazie

Andrea147.

Alfista principiante
16 Febbraio 2010
45
0
6
RM
Regione
Lazio
AlfaRomeo
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Caro mio è un problema che ha anche la mia, presumo che sia dovuto alla vecchiai di essi

maurizio.merli

Alfista principiante
27 Luglio 2009
151
1
19
TR
Regione
Umbria
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
Distinctive Nero Etna 1.6 JTDm-2 + Premium Pack + Ruotino di scorta
La mia l'ha sempre avuto sin dal primo anno, soprattutto di inverno quando non ce la fa proprio a salire, si blocca, devo farlo riposare e poi fargli fare altri 4-5 cm... Di solito di inverno ci vogliono almeno 7-8 cliccate per farlo salire.

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,671
132
64
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Già trattato più volte, provare con del talco sulla "raschiavetro" e dell'olio nel montante, se non si risolve bisogna pulire e ingrassare direttamente il meccanismo all'interno della portiera.

alfyx16v

Alfista principiante
17 Maggio 2010
2,458
20
39
31
CB
Regione
Molise
AlfaRomeo
147
Motore
JTDm 16v Q2 192cv
a volte bisogna cabiare il motorino dell'alzavetro..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente