Alfa 147 - Fumo grigio dalla marmitta

ignaziomen

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2010
2
0
1
40
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, mi è appena su ccesso una cosa che mi ha preoccupato.
Ho acquistato una 147 1.9 diesel jtd 15 gg fa e sono attualmente ad appena 400 km. Stasera quando ho spento l'auto mi sono accorto che la marmitta fumava particolarmente (fumo grigio) con una notevole puzza di bruciato. Il fumo tra l'altro si è riversato nel baule. Cosa può essere?
Stasera fa particolamente freddo....

sei sicuro che sia fumo grigio? perchè se fosse nero potrebbero essere o gli iniettori che gocciolano oppure i tubi dell'intercooler o l'intercooler stesso che è andato, per quanto riguarda il freddo non penso possa centrare qualcosa. se il fumo è effettivamente grigio potrebbe essere o la guarnizione della testata oppure la turbina, ma non ne sono sicuro. quanti km. ha la macchina e come è messa con i tagliandi?

hai il dpf? quando rigenera fa puzza e qualche volta fuma un po...

- Informazione Pubblicitaria -
Si ho il fap. la macchina ha appena 1000 Km. Comunque lo ha fatto solo una volta... ma non vorrei preoccuparmi.

Vedendo la zona hai avuto il gelo pure tu, hai l'acqua nel fraffredamento?
Cioè se si crepa solamente anche pochissimo la testata, basta una goccia d'acqua che sembra chissà che cosa, ma anche l'olio, tendenzialmente il fumo tipico d'olio è blu, acqua è bianco, di gasolio è nero, io consiglerei di mettere una sonda e analizzare cosa produce il tuo motore, poi sai dove sbattere la testa, che problema puoi incontrare.........
:decoccio:

X