Fumo azzurro e puzza

Ddredolf

Alfista principiante
15 Febbraio 2022
5
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
147
Ciao a tutti.
Ho cambiato le candele ieri alla mia 147 1.6 ts, oggi parto e vedi fumo azzurro e puzza di plastica bruciata... All'inizio non fa nulla,ma appena si scalda un po' il motore inizia a perdere colpi e si accende la spia avaria sistema controllo motore 😱
Ho controllato acqua e olio e i livelli sono ok.
Cosa mi consigliate? Quale può essere il problema?
 
il motore inizia a perdere colpi e si accende la spia avaria sistema controllo motore 😱

Motore che perde colpi e spia avaria accesa significa che da qualche parte manca la scintilla se a ciò aggiungi che hai cambiato le candele direi che il cerchio si chiude....
Controlla cavi, candele e bobine.
 
Ciao a tutti.
Ho cambiato le candele ieri alla mia 147 1.6 ts, oggi parto e vedi fumo azzurro e puzza di plastica bruciata... All'inizio non fa nulla,ma appena si scalda un po' il motore inizia a perdere colpi e si accende la spia avaria sistema controllo motore 😱
Ho controllato acqua e olio e i livelli sono ok.
Cosa mi consigliate? Quale può essere il problema?
Le hai strette bene almeno le candele ? Verifica tutto magari una è entrata storta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. Domani ri controllo
Motore che perde colpi e spia avaria accesa significa che da qualche parte manca la scintilla se a ciò aggiungi che hai cambiato le candele direi che il cerchio si chiude....
Controlla cavi, candele e bobine.
Grazie. Domani provo a ri controllare.