Alfa 147 jtd minimo irregolare a freddo

supermaxie

Nuovo Alfista
2 Luglio 2018
12
5
4
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
19 JTD
Buonasera a tutti, da circa un mese ho un problema con la mia alfa 147 jtd 120cv 8valvole del 2007 con 239000 km, premetto che ha marmitta diretta e filtro aria in tessuto lavabile, centralina originale, valvola EGR chiusa ed eliminata da centralina(lavoro fatto 5 anni fa) da circa un mese a freddo il motore singhiozza, il problema scompare non appena la temperatura dell' acqua raggiunge i 70°, poi va perfettamente bene. Ho provato a cambiare filtro del gasolio, a mettere due additivi, il problema sembrava svanito ma con l abbassarsi della temperatura ora è diventato più frequente, questa mattina con l auto rimasta fuori durante la notte e temperatura di 7° circa ,ha singhiozzato fino al raggiungimento dei 70° circa poi il motore gira regolarmente, nel pomeriggio dopo averla lasciata a motore spento per 5 ore, l auto è partita ma senza singhiozzare minimamente, solo che in questo caso l auto era al sole ad una temperatura di 16° , il che mi ha fatto pensare ancora una volta che sia solo un problema con motore molto freddo e temperature basse.Potrebbe essere un problema dovuto a qualche sensore ?
Grazie a chi mi darà una mano

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente