ALFA 147 JTDM 120, DATEMI UNA MANO CHE NON SO DA DOVE INIZIARE PER TOGLIERE LA BARRA ANTERIORE RUMOROSA, GRAZIE.

SPEEDANDGLORY

Nuovo Alfista
7 Agosto 2021
2
2
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Regione
Piemonte
Alfa
147
Buongiorno,
ho un piccolo problema; è dal 2007/2008 che la mia 147 ha quel rumore insopportabile dovuto alla barra anteriore dovuto ai gommini usurati.
ho visto e rivisto in rete i video per la sostituzione con i power flex ma non vedo come arrivare alla barra.
Mi sono piazzato sotto ed ho visto che ci sono delle placche nere verniciate che probabilmente andranno smontate, mi aspettavo che si arrivasse rapidamente.
Gentilmente qualcuno m può spiegare i passaggi per levare la barra e fare le lavorazioni?
  1. ho i powerflex
  2. le chiavi
  3. ho visto in rete qualcosa di simile che devo passare una punta del trapano e quel tipo di svasatore per disassemblare le 2 piastre
  4. ho una saldatrice ad elettrodo
Se mi dite cosa fare per togliere la barra (credo la antirollio) anteriore non vedo l'ora, grazie.
 
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Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
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Alfa
Giulia
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2.2 mjet 180
Penso che potrai trovare aiuto nel forum, ma devi mettere il post nella sezione giusta, qui sei in Giulia :)
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buongiorno,
ho un piccolo problema; è dal 2007/2008 che la mia 147 ha quel rumore insopportabile dovuto alla barra anteriore dovuto ai gommini usurati.
ho visto e rivisto in rete i video per la sostituzione con i power flex ma non vedo come arrivare alla barra.
Mi sono piazzato sotto ed ho visto che ci sono delle placche nere verniciate che probabilmente andranno smontate, mi aspettavo che si arrivasse rapidamente.
Gentilmente qualcuno m può spiegare i passaggi per levare la barra e fare le lavorazioni?
  1. ho i powerflex
  2. le chiavi
  3. ho visto in rete qualcosa di simile che devo passare una punta del trapano e quel tipo di svasatore per disassemblare le 2 piastre
  4. ho una saldatrice ad elettrodo
Se mi dite cosa fare per togliere la barra (credo la antirollio) anteriore non vedo l'ora, grazie.
È dal 2007/2008????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e adesso ti svegli???🤣🤣🤣🤣

Non ci vuole ne trapano, ne svasatore, ne elettrodo ne niente...
Ci vuole il ponte sollevatore con 8 mani de dios... va tirato giù tutto il sotto telaio, va puntellato tutto il motore con la trasmissione sennò ti cade in testa. senza ponte t'ammazzi e basta e non concluderai una mazza! prendi 250 euro e vai da un meccanico serio...


Qui ci sono tutte le istruzioni passo passo da pagina 43 in poi:

Buongiorno,
ho un piccolo problema; è dal 2007/2008 che la mia 147 ha quel rumore insopportabile dovuto alla barra anteriore dovuto ai gommini usurati.
ho visto e rivisto in rete i video per la sostituzione con i power flex ma non vedo come arrivare alla barra.
Mi sono piazzato sotto ed ho visto che ci sono delle placche nere verniciate che probabilmente andranno smontate, mi aspettavo che si arrivasse rapidamente.
Gentilmente qualcuno m può spiegare i passaggi per levare la barra e fare le lavorazioni?
  1. ho i powerflex
  2. le chiavi
  3. ho visto in rete qualcosa di simile che devo passare una punta del trapano e quel tipo di svasatore per disassemblare le 2 piastre
  4. ho una saldatrice ad elettrodo
Se mi dite cosa fare per togliere la barra (credo la antirollio) anteriore non vedo l'ora, grazie.
Ci vuole il ponte e 8 mani de dios... va tirato giù tutto il sotto telaio... senza ponte t'ammazzi e basta e non concluderai una mazza! prendi 250 mario draghi e vai da un meccanico serio...


Qui ci sono tutte le istruzioni passo passo da pagina 43 in poi:

 
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SPEEDANDGLORY

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7 Agosto 2021
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si e da sempre che fà quel rumore; perchè dovevo metterlo a posto prima se lo devo mettere ora che muovendo la barra sono sicuro che sono quei gommini??? ..ho gia cambiato 2 coppie di braccetti con i giochi che si prendono ed ho capito non erano quelli.
Il mio meccanico dice che non me lo cambia perchè ci ha dovuto lavorare troppo e lo fatto soltanto ad una macchina dice che cambia l'itera barra.
E, a detta sua e vedendo i video ci sono quei supporti che racchiudono le gomme che sono chiusi con una pressa o saldati e vanno aperti tagliandoli e togliendo i punti di saldatura se ho capito bene (anche da you tube pare vadano disassemblati e credo richiusi saldandoli).
Ho comprato i power flex credendo di potermeli fare da me proprio perchè se ci spendo soldi a sta macchina minimo minimo la porto al carrozziere che mi si è spaccato il tubo del tergi e non ho nemmeno l acqua per il vetro frontale.... ultimamente ne ho spesi troppi per il valore della macchina ed ho dovuto fare una voltura che mi hanno portato via tipo 1100 euro e per 2 gommini se si può fare vorrei metterli da me.
Scusate se ho postato in giulia non me ne sono accorto se i moderatori possono spostare. Proverò dare un occhiata ai link.

Vi chiedo un ulteriore dritta se conoscete la macchina: ho infiltrazioni d acqua dalle portiere... che credo aprendo in qualche modo risolvo per le tasche almeno si spera ma sotto la moquette del passeggero sapete da dove dare un occhiata?? Avevo fatto controllare il vetro che avevo cambiato dal ricambista ed è tutto a posto. Non saprei se è una cosa visibile o meno qualcuno mi disse qualcosa che di solito entra l'acqua tipo da qualche tubo del turbo o non ricordo. Ed ho una mezza idea di togliere sedili e moquette piuttosto e dare anche un occhiata approfittando per pulirla sotto e mettere la moquette a lavare nelle lavatrici a gettoni.... dite che faccio danni?.
Devo solo valutare quanto tempo impiego a fare una roba del genere e capire come smontare tutto sedili e copri tacco dietro sono gia lenti, il tunnel con bracciolo dovrebbero essere 5 viti, quando capisco la parte anteriore e come si stacca tutta sono quasi aposto...... perchè mi sono accorto che quei fermagli in plastica rotondi tipo tassello man mano che li tolgo si spaccano e non so dove comprarli su amazon costano carissimo mischiati ad altri tipi.
 
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Swordsman

Super Alfista
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Mitico Speed And Glory ma leggi il forum o sei un bot automatico?
:cool: :)
 
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kormrider

ALFISTA BALILLA.
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si e da sempre che fà quel rumore; perchè dovevo metterlo a posto prima se lo devo mettere ora che muovendo la barra sono sicuro che sono quei gommini??? ..ho gia cambiato 2 coppie di braccetti con i giochi che si prendono ed ho capito non erano quelli.
Il mio meccanico dice che non me lo cambia perchè ci ha dovuto lavorare troppo e lo fatto soltanto ad una macchina dice che cambia l'itera barra.
E, a detta sua e vedendo i video ci sono quei supporti che racchiudono le gomme che sono chiusi con una pressa o saldati e vanno aperti tagliandoli e togliendo i punti di saldatura se ho capito bene (anche da you tube pare vadano disassemblati e credo richiusi saldandoli).
Ho comprato i power flex credendo di potermeli fare da me proprio perchè se ci spendo soldi a sta macchina minimo minimo la porto al carrozziere che mi si è spaccato il tubo del tergi e non ho nemmeno l acqua per il vetro frontale.... ultimamente ne ho spesi troppi per il valore della macchina ed ho dovuto fare una voltura che mi hanno portato via tipo 1100 euro e per 2 gommini se si può fare vorrei metterli da me.
Scusate se ho postato in giulia non me ne sono accorto se i moderatori possono spostare. Proverò dare un occhiata ai link.

Vi chiedo un ulteriore dritta se conoscete la macchina: ho infiltrazioni d acqua dalle portiere... che credo aprendo in qualche modo risolvo per le tasche almeno si spera ma sotto la moquette del passeggero sapete da dove dare un occhiata?? Avevo fatto controllare il vetro che avevo cambiato dal ricambista ed è tutto a posto. Non saprei se è una cosa visibile o meno qualcuno mi disse qualcosa che di solito entra l'acqua tipo da qualche tubo del turbo o non ricordo. Ed ho una mezza idea di togliere sedili e moquette piuttosto e dare anche un occhiata approfittando per pulirla sotto e mettere la moquette a lavare nelle lavatrici a gettoni.... dite che faccio danni?.
Devo solo valutare quanto tempo impiego a fare una roba del genere e capire come smontare tutto sedili e copri tacco dietro sono gia lenti, il tunnel con bracciolo dovrebbero essere 5 viti, quando capisco la parte anteriore e come si stacca tutta sono quasi aposto...... perchè mi sono accorto che quei fermagli in plastica rotondi tipo tassello man mano che li tolgo si spaccano e non so dove comprarli su amazon costano carissimo mischiati ad altri tipi.
Al posto tuo farei un tour guidato a lourdes e Santiago de Composteila
 

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
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Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Sei un po' confusionario.
Devi fare un sacco di lavori, ma comincia con una parte.
Per la barra da solo senza ponte dubito che ci riesca, quindi cambia meccanico e te lo fai fare. Io ne ho cambiata una barra e poi 2 volte solo i gommini. Quando mi ha cambiato barra la macchina è tornata silenziosa e pure la prima volta dei solo gommini, la seconda volta con i soli gommini non ho risolto perché il meccanico non è stato in grado e probabilmente li ha rovinati avendoli posizionati al contrario e dopo una settimana tornato e riposizionati, ma a quel punto erano o rovinati o lui un incompetente.
Quindi trova un meccanico capace.
Per il resto cerca sul forum che trovi sicuramente le informazioni che cerchi.
Per la moquette vai da un tappezziere e chiedi se si rovina smontando e lavando e cosa ci vuole per rimontare senza danni.
Buona serata
 

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
1,104
1,418
164
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Per togliere i fermagli in plastica c'è un attrezzo specifico. Se vai di pinza o cacciavite è normale che si rompano.
 

Chi Siamo

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    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
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