Alfa 147 - Problema faro xeno originale alfa

sartlubg

Nuovo Alfista
6 Giugno 2009
17
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti...ho un alfa 147 del 2009 con fari allo xenon originali montati dalla casa...da poco più di un mese il faro destro emette un flash o un tremolio del fascio luminoso ogni qual volta che faccio una frenata brusca e ogni volta che effettuo una frentata facendo una discesa...se freno piano o tocco il freno con la macchina su strade pianeggianti, non succede nulla...cosa sarà mai? qualche contatto magari? visto che me lo fa solo quando il carico della macchina è tutto in avanti (frenate brusche e discese)

Ciao,

io ho una 147 del 2006, che sin dall'inizio ha avuto dei gravi problemi ai fari allo xeno: appena consegnata la vettura, si erano entrambi riempiti di condensa e quindi in concessionaria mi hanno sostituito entrambi i fari, nel febbraio 2006.
Un po' di tempo dopo prima una lampadina e poi l'altra hanno iniziato a flashare, principalmente in accelerazione o in salita, ma alcune volte anche da fermo. In concessionaria hanno sostituito prima una lampadina, poi l'altra. Dopo un po' di tempo, stessi problemi e stessi difetti. Altra costosissima sostituzione di lampadine.
Passa ancora un po' di tempo, ed ora, da svariati mesi, la lampadina destra flasha in continuazione. Starei per portarla ancora in concessionaria, ma vorrei prima capire di più di questo problema: se la portassi, per alcuni mesi le cose probabilmente andrebbero a posto, ma poi il problema si ripresenterebbe.
Qualcuno ha qualche indizio? Qualche idea? È un problema diffuso?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti,

riapro questo vecchio topic perché è comparso un nuovo problema ai fari allo Xeno della mia 147… Fino a poco fa i proiettori erano correttamente orientati, ma improvvisamente e senza che nessuno facesse nulla… i proiettori hanno iniziato a “sparare” in alto; e in alto un sacco, tant’è che gli anabbaglianti davvero abbagliano (non posso utilizzarli se incontro qualcuno nell'altra direzione) mentre gli abbaglianti illuminano il cielo.
A questo punto prima di portare l’auto dal meccanico vorrei capire bene come funziona il sistema automatico di regolazione dell’altezza, in particolare dove si trova il sensore che fa abbassare i fari se l’auto è carica: è integrato in uno dei due fari? È un sensore solo per entrambi i fari?
C’è qualcuno che conosce bene i fari allo Xeno della 147?

Buongiorno a tutti,

riapro questo vecchio topic perché è comparso un nuovo problema ai fari allo Xeno della mia 147… Fino a poco fa i proiettori erano correttamente orientati, ma improvvisamente e senza che nessuno facesse nulla… i proiettori hanno iniziato a “sparare” in alto; e in alto un sacco, tant’è che gli anabbaglianti davvero abbagliano (non posso utilizzarli se incontro qualcuno nell'altra direzione) mentre gli abbaglianti illuminano il cielo.
A questo punto prima di portare l’auto dal meccanico vorrei capire bene come funziona il sistema automatico di regolazione dell’altezza, in particolare dove si trova il sensore che fa abbassare i fari se l’auto è carica: è integrato in uno dei due fari? È un sensore solo per entrambi i fari?
C’è qualcuno che conosce bene i fari allo Xeno della 147?

Ciao Antonio ;)
prova a guardare quì in questa sezione, ne ho catalocati diversi, forse trovi quello che cerchi...