Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto???

flatline76

Nuovo Alfista
18 Maggio 2009
2
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Buongiorno a tutti, secondo post (dopo le presentazioni, of course...)
Allora, la mia angoscia nasce dal fatto che la macchina è nuova nuova, fichissima (!!!) ma mi sembra che l'elettronica di bordo sia un po' incompleta e macchinosa (ed in questo i manuali non aiutano, no no! :confused:) .
Allora: in primis il modello, 147 1.9 JTDm del 2009, allestimento Moving con autoradio/mp3 (opinabile, ma tantè...) e Blue&Me con display multifunzione.
Domanda 1: come sapete, la parte sinistra del display è divisa in 3 righe: all'accensione, l'ora viene visualizzata nella parte superiore. Dopo l'accensione, l'ora viene visualizzata nella parte cenrale, con la data nella parte inferiore.
Se attivo la visualizzazione delle informazioni dall'autoradio, nella parte centrale viene visualizzata la stazione, facendo così scomparire l'ora, mantenendo però la data nella parte inferiore.
La domanda che mi pongo è: come mai l'ora non viene visualizzata nella parte superiore? A che mi serve che questa sezione rimanga vuota? E' un difetto della mia auto, è l'impostazione standard Alfa Romeo?
Domanda 2: Quando inserisco una chiavetta Usb nella porta Blue&Me, premendo "CD" sull'autoradio dovrei poter passare tra l'Usb e la radio/CD e viceversa. Nisba. :mad: Qualcuno ha già sperimentato?

Ok, so di avervi stressato, ma sono troppo contento per l'auto nuova e, prima di rimanere deluso, vorrei sapere se sono io a sbagliare qualcosa, se non conosco a fondo l'auto oppure... se la 147 è un po' carente nel lato display informazioni (cosa che mi infastidirebbe non poco...).
Ciauz! e Grazie!:decoccio:
 
Re: Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto???

AGGIUNTA
Ho verificato con un collega che ha preso una 147 km0 del 2008 senza Blue&Me. All'accensione dell'auto, a lui compare l'ora nella parte superiore, come al sottoscritto. All'accensione della radio o del CD, l'ora rimane nella parte superiore (COM'E' LOGICO CHE SIA, ECCHECCACCHIO! :mad:) mentre nella parte centrale scorrono le informazioni dalla radio. Ora: C'E' UNO STRAMALEDETTO MOTIVO PER IL QUALE NELLA MIA L'OROLOGIO E' VISUALIZZATO IN MEZZO? E' voluto? non ne vedo proprio l'utilità. Cattiva impostazione dalla casa? Vado in officina?
E... tra l'altro... non è che qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi la sua??? Plz...
 
Re: Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto???

io nella mia lo vedo come il tuo amico cioe ora e temperatura nella parte superiore radio o cd nella parte centrale e la data nella parte inferiore...magari la moving l hanno fatta cosi boh :(
 
Re: Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto???

O forse c'è un aggiornamento per il blu&me,se vai in officina alfaromeo ti sapranno dare senz'altro delucidazioni. Non demordere. FAi presente il fatto che di altre viste in giro,solo la tua ha questa problematica.
 
Re: Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto??

La mia è una progression del 2008 senza blu&me e l'ora è sempre in alto! Ho notato una cosa però col cd mp3 inserito le info sul display multifunzione sono cdc disco 0 traccia 1 E' normale questo?
 
Re: Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto??

Io ho una 147 col blue&me nav e l'ora la vedo sotto. Deve essere dovuto al blue&me. Di fatto è scomodo, se faccio comparire il nome della stazione radio scompare l'ora e rimane la data, decisamente inutile.
 
Re: Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto??

per chi ha il blue&me l'ora va in mezzo perche se provi a collegare il cellulare via bluetooth alla macchina succede che sopra ti da la linea del telefono esempio a me da vodafone e sotto l'ora ma comunque basta che metto la pennetta usb e sento tutte le canzoni con la pennetta e sul display mi viene l'ora e la data :)
 
Re: Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto??

io ho una gt con blue&me e la parte alta è dedicata al telefono esattamente come te. invece ti volevo chiedere una cosa con i comandi al volante puoi comandare anche la radio o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Problema informazioni dal display multifunzione: funziona tutto??

io ho una gt con blue&me e la parte alta è dedicata al telefono esattamente come te. invece ti volevo chiedere una cosa con i comandi al volante puoi comandare anche la radio o no?

anke per me vale la stessa cosa, 147 q2 con blue&me e se visualizzo la stazione radio non vedo l'ora sopra; insopportabile ma è così!
Per i comando al volante sono dedicati solamente al telefono/mp3 e non alla radio/cd per cui niente volume, salto brani etc etc, questo sempre perchè vien data precendenza al telefono