Alfa 147 Problemi connect nav

schumy78

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2008
14
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti, ragazzi......

Volevo chiedere se qualcuno gentilmente può aiutarmi nel risolvere il problema che ho con il mio connect nav..
Allora, vi spiego..... La mia Alfa 147 aveva di serie lo stereo con il lettore mp3, io gli ho installato il connect nav originale, con la relativa antenna GPS\GSM AM-FM, ho apportato la modifica alla plancia per inserire la mascherina doppio din (originale Alfa) e infine ho effettuato le procedure per far entrare il connect in Canbus con la mia Alfa. Il telefono funziona correttamente, il lettore cd anche, il navigatore invece non mi trova i satelliti; nella schermata INFO GPS la bussola scorre i numeri da 360° a 0, in maniera decrescente, la latitudine e la longitudine sono sempre sullo 0° 0' 0" e il numero di satelliti sempre 0. Sono disperato e non so cosa fare..... Aiutatemi.....
Vi ringrazio anticipatamente.....:mad::mad::mad::mad:

A I U T O O O O O!!!!!!:decoccio::decoccio::decoccio:
 
sei sicuro che il cavo antenna e l'antenna abbiano ricezione e alimentazione? e poi, hai attaccato il cavo dell'odometro? sono le uniche due cose che mi vengono in mente !! in alfa, cosa ti hanno detto a riguardo?
 
Premetto che l'antenna che mi hanno fornito insieme al connect, è quella originale alfa e comunque ha 3 cavi, di cui uno è il GPS, uno il GSM e l'altro è il cavo dell'antenna FM. Cavi di alimentazione non ce ne stanno... Poi, il collegamento dell'odometro come devo farlo??? Io ho collegato semplicemente tutta la cavetteria ISO che era presente, in più il cavo per il microfono che poi ho già collegato a sua volta nella plafoniera della luce dell'abitacolo, dove tra le due lampade è alloggiato il microfono..
VI RINGRAZIO PER L'AIUTO ANTICIPATAMENTE..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
l'odometro se non collegato da problemi durante la guida!
ma da fermo i satelliti li devi ricevere!!!
se non riceve nulla ci possono esssere 3 cause
1 il nav non funziona!
2 l'antenna e scollegata (collegata male, cavi interrotti)
3 l'antenna non funziona
 
ho sentito dire anche che la prima volta che il connect viene installato sulla macchina, c'è bisogno di tenerlo per più di una mezz'oretta acceso e sotto satelliti per far in modo che il navigatore stesso possa trovare i satelliti, poi dalle volte successive fa in fretta a connettersi. E' vero tutto ciò?????? e poi se ci dovesse essere qualche interruzione al filo, va bene ricollegarlo e fare una giuntura saldando i fili con lo stagno???
CHI MI SA DIRE?????
GRAZIE TANTO....
 
in teoria va bene la giuntura... Ma meglio è sostituirlo :D Non dovrebbe costare molto come cavo ! più che altro il lavoro da fare x cambiarlo è rompiscatole..:Cmq, prova la questione di tenerla da fermo acceso per un pò di tempo :D tanto qualcosina da lavare e mettere a posto in macchina c'è sempre :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente dopo un sacco di sbattimenti ho risolto!!!! il cavo aveva si una giuntura, ed era proprio a ridosso dell'antenna (per intenderci, l'antenna che mi hanno fornito è stata tolta da un altra alfa e molto probabilmente non è stato sfilato tutto il cavo, quindi l'hanno tagliata). L'intero cavo l'ho dovuto comprare, ho smontato l'intero cielo e così l'ho fatto passare fino all'autoradio. Il problema, ragazzi era che la giuntura è stata fatta collegando i fili con il nastro isolante! Invece, poi un elettrauto mi ha consigliato di smontare di nuovo la giuntura ed effettuare una saldatura a stagno. Eseguito l'operazione e il navogatore funziona eccellentemente; la ricezione dei satelliti è perfetta, così come quella del telefono.

Grazie a tutti per i consigli.......