Problema GPS satelliti 0

Selespeed

Alfista principiante
30 Marzo 2008
317
9
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti
purtroppo il mio connect ormai da un paio di mesi non fixa più i satelliti, nel menù assistenza mi da antenna,ricevitore e rapporto s/n verde e poi satelliti 0 in rosso! quindi 'teoricamente' l'antenna deve essere ok, sono stato anche in alfa(un concessionario che ora non è proprio più alfa ufficiale però) ma non hanno saputo dirmi nulla solo che c'è un errore interno (grazie!) e che magari potevo fare la prova a cambiare l'antenna, ho provato a riflashare il firmware ma niente, una cosa che 'noto di strano' ma forse è normale è che se provo a fare il reset odometrico ora non ricordo preciso la voce ma c'è un valore rosso impostato a 0.2 forse è la 'scala' in base all'auto o no? o è quello il valore che deve diventare 'verde' dopo x km? comunque ho anche preso un modulo gps su internet e fatto sostituire, o mi hanno solato o non è quello il problema perché una volta sostituito il problema è esattamente lo stesso quindi deduco che a meno che non sia il modulo 'nuovo' anche il problema sia altrove, che altre prova posso fare?!?
lo vorrei anche cambiare ma ormai spendere soldi per la 147 non mi va e il gps è davvero l'unica cosa utile del connect è un peccato che proprio il gps si sia rovinato

vorrei provare a resettarlo non vorrei si fosse tipo 'bloccato' dato che a volte non mi da neanche la versione del software del gps,mi sarei aspettato che infatti una volta smontato e quindi stato per 2 giorni senza corrente all'accensione mi chiedeva il code e che magari perdevo le stazioni radio ecc ecc e invece no, non è strano?!?!? ricordo che invece una volta è bastato cambiare la batteria per un 'reset'

comunque c'è qualche codice o qualcosa che posso guardare dal menù assistenza che può servirmi per capire il problema?