Alfa 147 Q2...?

luchijno

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
37
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 140 Cv
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie gia' in anticipo a chi mi rispondera'.Ho attualmente una 147 Jtdm 140 cv, spinge parecchio e i consumi non sono eccessivi...12/13Km/l...ho trovato in un concessionario una 147 Q2 150 cv invenduta ancora nuova quindi...la mia ha 86.000Km e l'idea di fare quel passetto in piu' mi piacerebbe anche se mi chiedono 20.000€...un po' troppo mi sembra per una vettura che non fanno piu'!!Vorrei chiedere a chi di voi avesse una q2 150 cv se mi assicurra un po' sui consumi e se effettivamente ne vale la pena per l acqauisto che devo fare...l'alternativa sarebbe chiaramente andare su una Giulietta 140 cv 2.0 jtd cosa forse piu' sensata!!...Vi ringrazio ancora e viva il mondo delle Alfa...il migliore.Ciao Luca

Ciao, premetto che non ho una 147, però ti posso dire questo: per una Q2 a Km0 quindi nuova, 20.000€ sono un prezzo giusto, anche abbastanza buono secondo me, perchè comuque ha sotto un bel motore che ha sempre un certo valore, senza contare le rifiniture e gli accessori vari che sicuramente avrà su. Il motore però lo conosco perchè ce l'ha anche mia zia sulla GT, tuttavia non credo ci sia gran differenza dal tuo 140CV, i consumi sono gli stessi più o meno. Secondo me, comunque, avendo già tu una 147 non ti conviene spendere tutti sti soldi per prenderne un'altra...poi, 86.000K, non sono niente, ha ancora una lunga vita davanti a sè.

partendo con il dire che per me la 147 è una macchina bellissima e affidabile e la Q2 è il top dopo la gta, che però è da parecchio fuori produzione, io però ti consiglio di valutare molto bene la scelta perchè spendere 20.000 eurini per un 147 che ormai è fuori produzione significa che devi valutare di tenere l'auto a lungo proprio perchè il suo valore nel giro di poco tempo sarà davvero basso qualora tu la volessi rivendere....mentre se decidi di prendere la giulietta il suo valore, nel caso tu la rivendessi a breve, "dovrebbe" essere abbastanza più alto...
ora sta a te la scelta....:aktion086::grinser005::lachen001:
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille Roby...si effettivamente penso non ne valga la pena, se dovessi andro' sulla Giulietta 140 cv 2.0 jtd, e' una bella linea e magari essendo un motore piu' recente consuma anche qualcosa in meno.Ciaooo Luca

Ciao Andrea, grazie per la risposta...si credo proprio che andro' a mirare su ana Giulietta 2.0 jtd 140 cv...e' molto piu' sensata come cosa!!!..poi credo sia un bel motore!!...se per caso avessi conoscenti che ce l'hanno mi faresti un gran favore se per caso sai piu' o meno i consumi...ma credo non varino molto dai miei attuali.Grazie ancora ciauuu

Ciao Andrea, grazie per la risposta...si credo proprio che andro' a mirare su ana Giulietta 2.0 jtd 140 cv...e' molto piu' sensata come cosa!!!..poi credo sia un bel motore!!...se per caso avessi conoscenti che ce l'hanno mi faresti un gran favore se per caso sai piu' o meno i consumi...ma credo non varino molto dai miei attuali.Grazie ancora ciauuu

Io non cambierei la tua 140 cv con una Q2. Di fondo, se la tua va bene ed è solo uno sfizio, aspetterei ancora un pò, magari un annetto/due e prenderei qualcos'altro.

se dovessi andro' sulla Giulietta 140 cv 2.0 jtd, e' una bella linea e magari essendo un motore piu' recente consuma anche qualcosa in meno.Ciaooo Luca

Sì, come consumi sono certamente migliori, questo è sicuro. Poi, sulla carta, sono sempre 140CV, però quelli di questo nuovo 2.0 sono altra cosa rispetto a quelli del 1.9 perchè sicuramente la risposta del motore, in termini di coppia, è molto migliore.

Ciao

La coppia massima non è esageratamente diversa nelle due auto. 147 q2 150cv ha 305nm, mentre la Giulietta 2.0 jtdm 140cv ne ha 320, ovvero gli stessi del 1.6.
Bisogna considerare però anche che la 147 è un centinaio di kg più leggera, e ben più sportiva, dato che questo aggettivo non si addice nemmeno alla lontana alla giulietta.

Personalmente non spenderei 20mila euro per un'alfa come quella, nuova ma già uscita di produzione, nemmeno sotto tortura. Ha un motore penoso, consumi superiori al tuo da 140cv, ma è pur sempre un diesel... forse ci stiamo dimenticando il motivo per cui furono introdotti i motori a gasolio nel mondo delle automobili: I CONSUMI RIDOTTI.
E stiamo parlando di un 1.9 150cv che consuma quanto un 3.0 TDI montato su un suv.

Lascerei perdere anche la Giulietta, o almeno quel motore lì. Provai il 2.0 jtdm 170cv appena uscì, e non mi è sembrato niente di speciale. I 170cv non si sentono, non mi immagino come andrà il 140cv... o peggio ancora il 1.6 da 105...
Sportiva? Si forse a guardarla... ma appena la accendi la scambi per un Landini, a 4500rpm finisce la festa, e oltre ad avere un rollio ESAGERATO in curva, il pesante motore diesel comincia a farsi sentire in curve al limite, dove nemmeno il tanto amato q2 in D può aiutare in sottosterzate del genere.
Interessante l'alternativa a benzina, 1.4 multiair 170cv, ma ripeto... motore giusto su un'auto sbagliata.

ho una nasona da 150cv è volevo sapere se secondo voi sono utili i distanziali o sono frncamente inutili ciao grz a tutti

io ho un 47 150cv ma non Q2 posso dirti che i consumi per le prestazioni sono ottime

X