147 Q2 cambio e differenziale andati.. aiuto

Ifriddinooo

Alfista principiante
7 Febbraio 2018
23
9
14
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2
Salve a tutti la mia 147 Q2 mi ha lasciato a piedi, si è rotto il cambio e il differenziale, dato che la macchina ormai è datata chiedo un informazione importante per i più esperti, spero possiate aiutarmi. Se monto un cambio 6 marce da 150 cv normale senza differenziale torsen ho problemi con semiassi o altro ? Perché non volevo spendere una fortuna per un auto che non vale poi così tanto ormai.. se qualche esperto mi dice che posso montarci un cambio normale a 6 marce di una 147 non Q2 ne ho già uno disponibile da prendere, fatemi sapere per favore che sono a piedi e devo andare a lavoro :(
 
  • Like
Reactions: lello83
Nessun problema il cambio è lo stesso, solo nei modelli del 2001 e 2002 avevano i semiassi con attacco non tulipe
 
  • Like
Reactions: Ifriddinooo
Grazie mille… anche perché un cambio Q2 costa una bella cifra oltre che introvabile.. ne metterò uno normale a 6 marce con 250€ poi manodopera ne cavo le gambe almeno..
 
  • Like
Reactions: lello83
Figurati, io avevo il cambio 6m con QW sulla mia JTD 8v che di serie aveva il 5 marce
L’ho ordinato adesso, la mia paura era che il mio cambio essendo Q2 con il torsen, a metterci un 6 marce senza torsen non tornassero i semiassi o fosse diverso, ma adesso tu e un altro paio di persone mi hanno detto che ci va quindi sono più tranquillo, grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: lello83 e DiCDiC
Salve a tutti la mia 147 Q2 mi ha lasciato a piedi, si è rotto il cambio e il differenziale, dato che la macchina ormai è datata chiedo un informazione importante per i più esperti, spero possiate aiutarmi. Se monto un cambio 6 marce da 150 cv normale senza differenziale torsen ho problemi con semiassi o altro ? Perché non volevo spendere una fortuna per un auto che non vale poi così tanto ormai.. se qualche esperto mi dice che posso montarci un cambio normale a 6 marce di una 147 non Q2 ne ho già uno disponibile da prendere, fatemi sapere per favore che sono a piedi e devo andare a lavoro :(
Sezione sbagliata sei nella Stelvio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto