Alfa 147 Usata...consiglio

Soulrack

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
19
0
8
An
SW Infot
072001002
Mappa
991.8471
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210cv
Salve, vorrei entrare nel mondo Alfa, ho 19 anni e mi piacerebbe farlo con una 147 usata poichè non potrei permettermene una nuova.
Volevo qualche consiglio su un auto che ho trovato in un concessionario.
Le caratteristiche sono:
-Motore 1.9 JTD non so i cavalli
-Anno 2003
-distribuzione e cinghia fatta
-130000km
-colore ramato o simile
-interni totalmente rifatti su misura molto curati(era un auto usata per fiere ed ha vinto molti premi per l'impianto audio che non è più presente)
>interni in pelle bicolore
>vetri oscurati
>+ di 10 alloggiamenti per le casse
>varie rifiniture marcate momo design
>scarico modificato(omologato)

L'auto è molto bella esteticamente però ho qualche dubbio sui kilometri, sono troppi? Per voi che ne possedete una potete dirmi che l'auto, se mantenuta bene, porta bene quei chilometri?

Quanto la paghereste ques'auto? Uniproprietario, mai incidentata?

Fatemi sapere, grazie.

Ultima modifica:
non mi può aiutare nessuno? scusate la fretta ma domani devo tornare dal concessionario e vuole una risposta.

ciao, io mi rifarei alle quotazioni di quattroruote per una 147 del 2003 (vedi quanti cv ha e che allestimento è), in quanto come spesso espresso dallo stesso giornale, quando compri un'auto usata tutti gli optional non concorrono ad un aumento sensibile della valutazione finale dell'auto. pensa che ha già 7 anni, e chiedi la certificazione dei tagliandi effettuati. in bocca al lupo!

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, io mi rifarei alle quotazioni di quattroruote per una 147 del 2003 (vedi quanti cv ha e che allestimento è), in quanto come spesso espresso dallo stesso giornale, quando compri un'auto usata tutti gli optional non concorrono ad un aumento sensibile della valutazione finale dell'auto. pensa che ha già 7 anni, e chiedi la certificazione dei tagliandi effettuati. in bocca al lupo!

la quotazione quattroruote è a pagamento mi sembra di aver visto sul sito, l'auto è comunque trattata bene e tagliandata mi han chiesto 6.300€ secondo me è un po' troppo visto che manca dell'impianto audio.
Però c'è sempre la soddisfazione di avere un auto unica senza spendere migliaia di euro in modifiche...
Chiederò precisazioni sui cavalli e l'allestimento(anche se non penso ci sia rimasto molto sia che fosse progressive o distinctive)...poi vedrò

Intanto voi cosa fareste? la prendereste a quel prezzo se la macchina sembrasse senza problemi?

Fatti un giro più dettagliato,puoi trovarne tante di 147 in vendita e magari con meno km.Non fermarti alla prima che hai visto,potrai così fare dei paragoni e magari avere più opzioni per la scelta.Comunque quando sarai deciso,portala dal tuo meccanico e dal tuo carrozziere a farla vedere,in modo da poter riscontrare,qualora ce n'è fossero,delle anomalie in genere.Ricorda sempre che da qualsiasi consessionario di auto usate,spetta sempre per legge la garanzia di 12 mesi.Ciao,

allora, quattroruote dice che se è una 140 cv distinctive del 2003 vale 7.700 euro, se invece è una 115 cv siamo sui 5.600 (distinctive). se è una progression (sempre 115 cv) vale 5100. valuta tu bene.

allora, quattroruote dice che se è una 140 cv distinctive del 2003 vale 7.700 euro, se invece è una 115 cv siamo sui 5.600 (distinctive). se è una progression (sempre 115 cv) vale 5100. valuta tu bene.
Grazie mille! hai la rivista sotto mano? Comunque quando avrò chiaro i cavalli e la versione vedrò...
Fatti un giro più dettagliato,puoi trovarne tante di 147 in vendita e magari con meno km.Non fermarti alla prima che hai visto,potrai così fare dei paragoni e magari avere più opzioni per la scelta.Comunque quando sarai deciso,portala dal tuo meccanico e dal tuo carrozziere a farla vedere,in modo da poter riscontrare,qualora ce n'è fossero,delle anomalie in genere.Ricorda sempre che da qualsiasi consessionario di auto usate,spetta sempre per legge la garanzia di 12 mesi.Ciao,

mi piacerebbe che sia così...ma sono ormai 2 mesi che cerco nelle Marche e non riesco a trovare niente di conveniente, più conveniente di questa ho trovato solo una progressive benzina del 2001 tenuta molto male con 110000km a 4500€.
Altrimenti si sale ad 8000€ del 2005 e agli 11000€ del 2007 ecc...
Questo mi fa pensare...o ad Ancona i venditori si son fatti furbi oppure è il reale prezzo dell'auto.
Mi sono un po' fissato con questa, che per me vale non più di 5500€, perchè è molto particolare...solo per questo.
Certamente la farò visionare dal meccanico prima di firmare, inoltre la garanzia è inclusa sicuramente.

se posso dirti la mia io sono del parere che se trovi una macchina più originale possibile è la cosa migliore,su auto già modificate in precedenza non sai come e quante mani ci hanno messo sopra:confused:,per me è meglio che se vuoi qualche modifica te la fai tu nei migliori modi.
Il mio è solo un consiglio poi vedi e valuta tu quest'auto e fai la tua scelta migliore;)

se posso dirti la mia io sono del parere che se trovi una macchina più originale possibile è la cosa migliore,su auto già modificate in precedenza non sai come e quante mani ci hanno messo sopra:confused:,per me è meglio che se vuoi qualche modifica te la fai tu nei migliori modi.
Il mio è solo un consiglio poi vedi e valuta tu quest'auto e fai la tua scelta migliore;)
grazie, in effetti non avevo pensato a questo...comunque metto in sospeso questa per una settimana...se non riesco a trovare nulla le farò fare una gita dal carroziere sperando in un controllo avanzato delle parti modificate.

Per il resto...per quanto riguarda il motore, quello che mi preoccupa di più sono i chilometri, 130000 sono cmq tanti. So che non si può essere certi, le variabili sono molte...però se la macchina fosse stata trattata bene, per voi che conoscete i motori Alfa...posso stare tranquillo fino ai 200000?

X