Ti racconto una storiella.
Un giorno mi ritrovai a dover cambiare auto, la Giulietta faceva al caso mio, per cui inizio a cercare informazioni sul 150cv MultiAir, volevo qualcosa di più dell’affidabilissimo 120cv mentre in quel periodo il 170cv era solo automatico e non faceva per me.
Non ricevetti molte rassicurazioni in merito a questo motore, per cui non volendomi caricare di tutte le grane che ha provocato ai suoi proprietari tra moduli sostituiti e tagliandi ravvicinati (anche il possessori di LandRover conoscono bene i “pregi” di questa distribuzione) ed essendo uscita da poco la Giulia, alla fine ho messo sul piatto qulche soldino in più ed ho acquistato la Giulia.
Perché diesel? Perché semplicemente era l’unica alternativa manuale, un po’ lo stesso problema che ha avuto
@CONDORALFA75 se ricordo bene.
Morale.
Il corvo disse al merlo “come sei nero?”
Tu che motore “affidabile” monti sotto la tua Alfa da permetterti di fare lo spocchioso con i proprietari del 2.2 ?