alfa 147- yokohama s.drive

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,148
146
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ciao ragazzi io a breve dovro cambiare le gomme...ma sono indeciso tra BRIDGESTONE RE050A PIRELLI PZERO NERO e navigando in internet ho notato queste gomme della YOKOHAMA...le S.DRIVE.AS01...qualcuno di voi ne è a conoscenza?come sono?

o le YOKOHAMA AVS SPORT...fatemi sapere sono curioso :)

Ultima modifica da un moderatore:
vuoi 1 consiglio x non sbagliare????........michelin pilot exalto.............penso che non abbiano bisogno di presentazioni.

si ma non voglio gomme che durino...voglio gomme performanti e che si consumino velocemente...eheheh mi prenderai per un pazzo...ma perche la prox primavera cambio i cerchi e metto quelli della TI da 17 e mi dispiacerebbe buttare via gomme ancora buone...

- Informazione Pubblicitaria -
se vuoi gomme che ad esempio hai su 3000 km ma hanno un consumo da 10000 km metti le pirelli pzero rosso...io sulla mia ho le bridgestone potenza...ottime...

siccome devi cambiare i cerchi punta su gomme a mescola morbida ma ti avverto costicchiano un po oltre alle pzero rosse e yokohama dai un'occhiata anche alle toyo (le toyo però quelle fabbricate in giappone) ciao

le pirelli pzero rosso ce l ho gia...e sono favolose...pero ormai sono andate...vedro un po le yokohama o le toyo...una volta che avro i cerchi nuovi da 17 ci metto le bridgestone potenza re050a perche secondo me sono le migliori ce l ha mio padre sulla 159...

ho trovato le toyo R1R...sono da corsa...come sono secondo voi?:)

Ultima modifica da un moderatore:
per durare poco di sicuro durano poco (dai 5000 a 10000), comunque se le usi da adesso alla primavera è un suicidio; queste gomme sono il massimo in fatto di tenuta su asfalto asciutto e caldo; e non penso che a Genova ci siano 25 gradi anche d'inverno con sempre il sole; perchè in caso di basse temperature (sotto i 10°) o pioggia queste gomme non tengono nulla.

Fossi in te prenderei 4 termiche per tutto l'inverno (che col freddo tengono molto meglio delle "gomme da corsa") ; questa primavera monti i 17" e metti in cantina le invernali fino al prossimo novembre e le rimonti cosi viaggi sempre con gomme sicure.

eh...è lo stesso discorso che gli ho detto a mio padre...prendo 4 gomme termiche le PIRELLI WINTER SOTTOZERO SEIRE II e poi quelle le lascio dal mio meccanico con i cerchi x il prox inverno e una volta che ho i 17 metto le BRIDGESTONE POTENZA RE050A ;)

eh...è lo stesso discorso che gli ho detto a mio padre...prendo 4 gomme termiche le PIRELLI WINTER SOTTOZERO SEIRE II e poi quelle le lascio dal mio meccanico con i cerchi x il prox inverno e una volta che ho i 17 metto le BRIDGESTONE POTENZA RE050A ;)
Io punterei su questo e lo convicerei perchè tanto per comperarle e poi buttarle (o comperarle e farle fuori) è meglio essere sicuri; anche perchè in molti sottovalutano in fatto che gia sotto i 7° le gomme estive rendono pochissimo.

Ultima modifica:
esatto si induriscono per il freddo...e qindi perdono aderenza...si meglio convincerlo :D

X