Alfa 155 1.8 8V Circuito di raffreddamento

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Gabriel1186, 4 Maggio 2018.

1. Buongiorno a tutti...da un paio di giorni ho riscontrato delle perdite del liquido refrigerante ma non riesco a capire da dove...da permettere che ho cambiato pompa dell acqua radiatore è un manicotto tempo fa...avete uno schema che mi indica tutti i tubi e manicotti del circuito di raffreddamento di una 1.8 TS 8V ??? Grazie

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Opinioni Alfa 155 1.8 Twin Spark Twin Spark 18 Maggio 2019
    Alfa 155 1.8 TS 126CV motore fiacco Twin Spark 24 Gennaio 2017
    Alfa romeo 155 twin spark 8v Twin Spark 10 Novembre 2016

3. Di solito il liquido di raffreddamento lascia le tracce anche dopo essere evaporato, grazie al refrigerante. Quindi con una ispezione accurata del motore dovresti trovare il punto in cui perde il circuito. Il liquido nella vaschetta è pulito o contaminato?

A il_capitano piace questo elemento.
  4. E contaminato ma da tempo e così causa uso sempre di acqua da parte del vecchio proprietario e ora da usando ho messo il refrigerante è salita un po’ di immondizia ma temperatura sempre perfetta mia saita è da poco che mi fa questo problema

5. Come dice l utente Vurt lascia tracce. Nel caso non dovresti trovarle allora potrebbe essere che sia sotto la testata e li so dolori

6. La testata...pure se la temperatura è sempre ottimale? Anzi massimo a 80* arriva

7. #6alfa77,8 Maggio 2018
    Ultima modifica: 8 Maggio 2018
    Certo. Ovviamente se fosse totalmente tarlata allora si alzerebbe di caloria avresti un consumo di acqua esagerato livello dell olio piu altro e sotto il tappo dell olio troveresti una schiuma. Ma se è poco succede quello che sta capitando a te. Fai mettete in pressione il circuito di raffreddamento con la siringa a pressione e vedi. Se trovi acqua x terra ok è il circuito e vedi anche dove perde. Se invece non trovi acqua la scende la pressione sulla siringa allora è sotto la testata