Alfa 155 1.8 TS 126CV motore fiacco

La diagnosi và fatta collegandosi al pettine della centralina... credo che oramai nessuno ce l'abbia e se ce l'ha non ricorda più come usarla.... [emoji14]
Comunque su quell'auto serve più un esame a vista che altro... esempio controllare l'efficienza dei cavi è sufficiente toglie il coperchio copricandere e osservare i cavi al buio completo scaricano...

Piuttosto apri la calotta e verifica che la spazzola rotante sia integra.

Se proprio vuoi esagerare dai un'occhiata alla pressione del carburante post regolatore ossia sul flauto...
ottimi consigli...controllo e faccio qualche foto!
 
Nn ho visto la tua presentazione, che aspetti a farla? ;)

Se eri più vicino a me ti indirizzavo in una buona officina (a mio avviso).

Comunque mettici 8 candele originali e giraci un po che vedrai risorgerà x conto suo ... ah, appena puoi elimina il metano :D
Presentazione Fatta...messo anche un paio di foto eheheh. questo WE ne faccio qualche altra e posto qui ;)
 
Nn ho visto la tua presentazione, che aspetti a farla? ;)

Se eri più vicino a me ti indirizzavo in una buona officina (a mio avviso).

Comunque mettici 8 candele originali e giraci un po che vedrai risorgerà x conto suo ... ah, appena puoi elimina il metano :D

Paradossalmente a metano dovrebbe andare meglio che a benzina

Ma vuoi mettere la soddisfazione di liberarsi di quel bidone stile bollitore acqua calda da 90 litri messo nel porta bagagli??

Via il peso e la 155 torna per come è stata concepita da Mamma Alfa

E cioè A Benzina
 
  • Like
Reactions: Melo81
Per reperire i ricambi consiglio questo:

Autozona 24

Oppure

Tuttoautoricambi.it
 
sto invecchiando e quindi mi ripeto, ma ricordo che da nuove le Alfa con il bialbero ed il catalizzatore non andavano bene,
io personalmente ho provato una 164 prima serie non catalizzata e una catalizzata e ho notato una grossa differenza, con la super il problema si è risolto ma ha diverse testata e centralina.
Mi ricordo che il proprietario di una 155 appena comprata si lamentava perchè non era come la 75 ed in effetti è stata un flop per questo. la mia andava alla grande ma era 16v, so che la 8v non era così. non spendere soldi inutilmente.
 
molto poco...l ho salvata da Rottamazione certa!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque per pochi spiccioli ti sei portato a casa un pezzo di storia racchiusa nel mitico bialbero. come trovi l'assetto sulla mia era un po' duro
 
  • Like
Reactions: Melo81