Alfa 155 1.8 TS 126CV motore fiacco

La diagnosi và fatta collegandosi al pettine della centralina... credo che oramai nessuno ce l'abbia e se ce l'ha non ricorda più come usarla.... [emoji14]
Comunque su quell'auto serve più un esame a vista che altro... esempio controllare l'efficienza dei cavi è sufficiente toglie il coperchio copricandere e osservare i cavi al buio completo scaricano...

Piuttosto apri la calotta e verifica che la spazzola rotante sia integra.

Se proprio vuoi esagerare dai un'occhiata alla pressione del carburante post regolatore ossia sul flauto...
ottimi consigli...controllo e faccio qualche foto!

Nn ho visto la tua presentazione, che aspetti a farla? ;)

Se eri più vicino a me ti indirizzavo in una buona officina (a mio avviso).

Comunque mettici 8 candele originali e giraci un po che vedrai risorgerà x conto suo ... ah, appena puoi elimina il metano :D
Presentazione Fatta...messo anche un paio di foto eheheh. questo WE ne faccio qualche altra e posto qui ;)

Nn ho visto la tua presentazione, che aspetti a farla? ;)

Se eri più vicino a me ti indirizzavo in una buona officina (a mio avviso).

Comunque mettici 8 candele originali e giraci un po che vedrai risorgerà x conto suo ... ah, appena puoi elimina il metano :D

Paradossalmente a metano dovrebbe andare meglio che a benzina

Ma vuoi mettere la soddisfazione di liberarsi di quel bidone stile bollitore acqua calda da 90 litri messo nel porta bagagli??

Via il peso e la 155 torna per come è stata concepita da Mamma Alfa

E cioè A Benzina

• Like
Reactions: Melo81
- Informazione Pubblicitaria -
Per reperire i ricambi consiglio questo:

Autozona 24

Oppure

Tuttoautoricambi.it

sto invecchiando e quindi mi ripeto, ma ricordo che da nuove le Alfa con il bialbero ed il catalizzatore non andavano bene,
io personalmente ho provato una 164 prima serie non catalizzata e una catalizzata e ho notato una grossa differenza, con la super il problema si è risolto ma ha diverse testata e centralina.
Mi ricordo che il proprietario di una 155 appena comprata si lamentava perchè non era come la 75 ed in effetti è stata un flop per questo. la mia andava alla grande ma era 16v, so che la 8v non era così. non spendere soldi inutilmente.

- Informazione Pubblicitaria -
molto poco...l ho salvata da Rottamazione certa!!

comunque per pochi spiccioli ti sei portato a casa un pezzo di storia racchiusa nel mitico bialbero. come trovi l'assetto sulla mia era un po' duro

• Like
Reactions: Melo81
X