Alfa 155 1.8 TS 126CV motore fiacco

tonybasspower

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Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum in quanto ho appena acquistato la mia prima alfa: una Alfa 155 1.8 TS del 92.
Acquistata da persona molta anziana che non utilizzava spesso la macchina...la stessa ha anche un impianto a Metano....per il momento sorvolerei su questo particolare che immagino non piacera' magari a tanta gente.

Volevo porvi un quesito...la macchina, molto bella ..tenuta veramente bene con 125.000km ..per quanto riguarda prestazioni, non mi sembra "cammini molto" e per avere 126 cv mi sembra molto strano! La mia seconda auto è una opel vectra sw del 99 1.8 con 115cv ed è molto è piu scattante!.

Penso ci sia qualcosa da sistemare, verificare o "aggiornare". Avete qualche suggerimento?
Potrebbero esserci le candele da cambiare o magari altro?

grazie a tutti?
 

kormrider

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Purtroppo non ti resta che farla controllare presso qualche officina Alfa vecchio stampo... se sei in zona Lodi c'è Balduzzi che è il migliore in tutta Italia dopo l'autodelta

Purtroppo la 155 viaggiava bene con altri motori.. i 1.7 e i 1.8 Twin Spark per trascinarsi dietro quel carrozzone ne fanno di sforzo..

Per prima cosa occorre un tagliando accurato e un controllo della fasatura
 

tonybasspower

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grazie mille per la risposta. volevo appunto confrontarmi prima con possessori di stessa vettura per capire per prima cosa se e' un discorso normale(motore pigro a prescindere dallo stato) oppure un anomalia della mia vettura.

qualcuno a qualche info in piu' da condividere?
 

Camionaro

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Se la usava poco e faceva sempre tragitti corti e x di più a metano ... chissà com'è intasata poverina :(

Se ti è possibile usala a benzina e falla scaldare x bene che si pulisce e si slega da sola ;)

Controlla lo stato dell'olio e del filtro aria , a volte 100 km in autostrada tranquillamente a velocità codice fanno rinascere la macchine nello stato della tua :)
 

Melo81

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Fai fare un'autodiagnosi magari è solo da tirare un bel po'...I twin spark 8V ha nno una buona ripresa, al massimo l'allungo può deluderti perché non è un 16V....
 
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kormrider

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Controllare il debimetro
 

tonybasspower

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allora...è gia da qualche giorno che uso la macchina ed ho fatto gia' 300 km....di cui 200km in autostrada .
Penso quindi di aver diciamo un po' svegliato la macchina...
Parliamo solo di benzina....ho comunque riscontrato :
-poca ripresa (niente sgommare ed attaccamenti a sedile)...
-Velocita' massima raggiunta (in autostrada in rettilineo) 185km a fatica...
-a bassi reggimi non è tonda...strattona un pochino...non sempre

Il motore mi sembra giri bene ...non vorrei fossero le candele, cavi candele ed affini che non vadano bene...
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
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allora...è gia da qualche giorno che uso la macchina ed ho fatto gia' 300 km....di cui 200km in autostrada .
Penso quindi di aver diciamo un po' svegliato la macchina...
Parliamo solo di benzina....ho comunque riscontrato :
-poca ripresa (niente sgommare ed attaccamenti a sedile)...
-Velocita' massima raggiunta (in autostrada in rettilineo) 185km a fatica...
-a bassi reggimi non è tonda...strattona un pochino...non sempre

Il motore mi sembra giri bene ...non vorrei fossero le candele, cavi candele ed affini che non vadano bene...

È il debimetro.

Falla girare con la 100 ottani e buttato dentro 4 bocce di additivo bardahl injector cleaner

Già che si è in ballo se candele e cavi candele son maceri sarebbe il caso di metterli nuovi.

Tutto materiale NGK PER I CAVI

Denso Iridium Power

Idem LE CANDELE

Lascia stare Marche come bosch 4 punte, beru e champion
 

M@urizio

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