Alfa 155 1.8 TS 126CV motore fiacco

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da tonybasspower, 24 Gennaio 2017.

  1. Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum in quanto ho appena acquistato la mia prima alfa: una Alfa 155 1.8 TS del 92.
    Acquistata da persona molta anziana che non utilizzava spesso la macchina...la stessa ha anche un impianto a Metano....per il momento sorvolerei su questo particolare che immagino non piacera' magari a tanta gente.

    Volevo porvi un quesito...la macchina, molto bella ..tenuta veramente bene con 125.000km ..per quanto riguarda prestazioni, non mi sembra "cammini molto" e per avere 126 cv mi sembra molto strano! La mia seconda auto è una opel vectra sw del 99 1.8 con 115cv ed è molto è piu scattante!.

    Penso ci sia qualcosa da sistemare, verificare o "aggiornare". Avete qualche suggerimento?
    Potrebbero esserci le candele da cambiare o magari altro?

    grazie a tutti?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Purtroppo non ti resta che farla controllare presso qualche officina Alfa vecchio stampo... se sei in zona Lodi c'è Balduzzi che è il migliore in tutta Italia dopo l'autodelta

    Purtroppo la 155 viaggiava bene con altri motori.. i 1.7 e i 1.8 Twin Spark per trascinarsi dietro quel carrozzone ne fanno di sforzo..

    Per prima cosa occorre un tagliando accurato e un controllo della fasatura
     
  4. grazie mille per la risposta. volevo appunto confrontarmi prima con possessori di stessa vettura per capire per prima cosa se e' un discorso normale(motore pigro a prescindere dallo stato) oppure un anomalia della mia vettura.

    qualcuno a qualche info in piu' da condividere?
     
  5. Se la usava poco e faceva sempre tragitti corti e x di più a metano ... chissà com'è intasata poverina :(

    Se ti è possibile usala a benzina e falla scaldare x bene che si pulisce e si slega da sola ;)

    Controlla lo stato dell'olio e del filtro aria , a volte 100 km in autostrada tranquillamente a velocità codice fanno rinascere la macchine nello stato della tua :)
     
    A goblin62 e kormrider piace questo messaggio.
  6. Fai fare un'autodiagnosi magari è solo da tirare un bel po'...I twin spark 8V ha nno una buona ripresa, al massimo l'allungo può deluderti perché non è un 16V....
     
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  7. Controllare il debimetro
     
  8. allora...è gia da qualche giorno che uso la macchina ed ho fatto gia' 300 km....di cui 200km in autostrada .
    Penso quindi di aver diciamo un po' svegliato la macchina...
    Parliamo solo di benzina....ho comunque riscontrato :
    -poca ripresa (niente sgommare ed attaccamenti a sedile)...
    -Velocita' massima raggiunta (in autostrada in rettilineo) 185km a fatica...
    -a bassi reggimi non è tonda...strattona un pochino...non sempre

    Il motore mi sembra giri bene ...non vorrei fossero le candele, cavi candele ed affini che non vadano bene...
     
  9. È il debimetro.

    Falla girare con la 100 ottani e buttato dentro 4 bocce di additivo bardahl injector cleaner

    Già che si è in ballo se candele e cavi candele son maceri sarebbe il caso di metterli nuovi.

    Tutto materiale NGK PER I CAVI

    Denso Iridium Power

    Idem LE CANDELE

    Lascia stare Marche come bosch 4 punte, beru e champion
     
  10. Probabilmente sono le candele, faceva così anche la 164, come le ho cambiate ha ripreso a "volare" ;)
     
  11. Cambia tutto ciò che il tuo portafoglio ti consente ma non aspettarti prestazioni fulminee sia per i chilometri che ha ma anche perchè è un'auto pesante.
    Ci sono molte possibilità che la situazione migliori sensibilmente, se la usi allegramente...
     
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