Alfa 156 2.0 ts - tubo benzina flauto

ram72pin@

Alfista principiante
7 Gennaio 2024
48
1
10
Regione
Veneto
Alfa
156
Ciao a tutti!
Ieri per sostituire la sona lamba ho scollegato il tubicino alimentazione benzina che arriva al connettore sgancio rapido a gomito sul flauto inziezione.
COSA STRANA CHE NON CAPISCO

1) dalla parte di carico FRECCIA GIALLA non c'era fascetta (ora l'ho messa io) ed internamente ho trovato della pasta nera come se fosse incollato internamente al tubo rigido bianco

2) dalla parte flauto FRECCIA ROSSA si innesta sul gomito a sgancio rapido, anche li senza fascetta, girando ho sentito un 'crack' e dento si è rotto un tibicino rigido bianco
e' normale tutto ciò? devo cambiare tutto il tubicino 'cablato' con il raccordo a gomito o posso mettere fascetta?

Grazie
tubo_flauto.jpg
 
Ciao a tutti!
Ieri per sostituire la sona lamba ho scollegato il tubicino alimentazione benzina che arriva al connettore sgancio rapido a gomito sul flauto inziezione.
COSA STRANA CHE NON CAPISCO

1) dalla parte di carico FRECCIA GIALLA non c'era fascetta (ora l'ho messa io) ed internamente ho trovato della pasta nera come se fosse incollato internamente al tubo rigido bianco

2) dalla parte flauto FRECCIA ROSSA si innesta sul gomito a sgancio rapido, anche li senza fascetta, girando ho sentito un 'crack' e dento si è rotto un tibicino rigido bianco
e' normale tutto ciò? devo cambiare tutto il tubicino 'cablato' con il raccordo a gomito o posso mettere fascetta?

Grazie
Visualizza allegato 265751
Il tubo nero in gomma è solo una protezione a quello sottostante rigido bianco...se l'hai rotto non usare l'auto perché esce la benzina e prende fuoco tutto
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho già sostituito quello rotto con un tubo in gomma da benzina con doppia fascetta
 
Xké?
Cosa dovrebbe rompersi?
Ti riferisci al fatto che è in pressione a 3.5 bar?
Il ricambio non si trova
 
Vibra e alla lunga la fascetta metallica taglia il tubo...per questo fanno il condotto rigido serrato a caldo
 
Ok ottimo consiglio vedo come risolvere o rivestendo il tubo o mettendo una fascetta di quelle antitaglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti il suo sistema originale che è meglio...vedi allo sfascio se trovi qualcosa...
Un tempo I tubi porta benzina sopra i motori erano telati e protetti non solo gomma...occhio
Ok ottimo consiglio vedo come risolvere o rivestendo il tubo o mettendo una fascetta di quelle antitaglio
 
  • Like
Reactions: kormrider