Alfa 156 2.4 jtd 150 cv fuori giri

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da claudio156sw, 13 Luglio 2008.

  1. salve a tutti un paio di mesi fa ho acquistato una 156 sw 2.4 jtd 150 cv ex polstrada (ho anche inserito delle foto).
    Una curiosità ..... io non so se la 2.4 superi i 5000 giri ma è normale che la mia 156 arrivi a 5600 5800 giri ?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa 156 1900 jtd 16v andamento irregolare JTD e JTDm 7 Maggio 2018
    Alfa 156 1.9 JTD del 2002 quando fa caldo la temperatura da 90 va oltre 120? JTD e JTDm 23 Agosto 2017
    Alfa 156 jtd trema motore al min. JTD e JTDm 23 Ottobre 2016

  3. Arrivare a quei regimi di rotazione significa creare seri danni al motore...ti consiglio vivamente di non arrivare a quei regimi di rotazione...NESSUN e ripeto NESSUN motore diesel ha quei regimi di rotazione...il massimo tirato tirato può essere 4.500/4.700 ma non di più...
     
  4. Non ti conviene secondo me arrivare a quei regimi rischi di fare seri danni al motore, gli unici motri diesel ke arrivano a quei giri sono quelli delle LMP1 della Le Mans:eek::decoccio:
     
  5. quindi secondo voi è stata toccata la centralina?
     
  6. io credo che la centralina centri poco..anche perchè è ormai noto che le auto delle forze dell'ordine sono praticamente di serie salvo per alcuni i rapporti al cambio,detto questo credo semplicemente che si tratti di comune fuori giri assolutamente da evitare
     
  7. certo al di la del fatto delle modifiche di tali motori, rimane sempre il fatto che parliamo di un diesel ed il range di lavoro dei giri del motore è pur sempre ridotto, quindi anche io quoto lidea di maurizio di non ripetere piu una cosa del genere
     
  8. Anche se è stata rimappata non arriverebbe a quei regimi di rotazione così alti...una curiosità...in che marcia arrivi a quei regimi???il rumore è assordante???
     
  9. avranno fatto un lavoretto al limitatore per eliminarlo o per ritardarlo comunque resta un suicidio arrivare ai quei regimi:Sega: :decoccio:
     
  10. TRa l'altro è anche il vwcchio euro3 150cv.
    Fosse stato il 2.4 mjet ti avrei capito....Quest'ultimo tipo di propulsore, grazie alla caratteristica di lavorare con il rail settato a 1600bar, riesce a girare più in alto dei vecchi €3.
     
  11. il rumore non è assordante perchè l'auto spinge senza tirarsi indietro non và in stallo il fischio della turbina è notevole è lineare riguardo le marce prima seconda terza,arriva con decisione a 5500 5800 quarta e quinta non ci sono arrivato sopratutto di quinta è folle tirarla tutta perchè supera notevolmente ........
    cmq sto facendo esaminare i dati della mia centralina voglio vederci più chiaro che cosa è stato modificato,ho provato altre 2400 sia 140 cv che 150 ....non hanno i regimi della mia
    grazie a tutti per le risposte