Alfa 156 : consiglio su marca pastiglie freni

Non mi serve chiedere di più. Io non vado in pista.
Comunque grazie per l'info.
ciao

Qui non si parla di Pista Pietro, ma di ottimizzazione del mezzo a parità di quello che sono i costi dei ricambi originali.
Ad esempio sapevi che i dischi forati baffati favoriscono la dispersione dei gas di Fading e dissipano il calore in modo tale da non permettere al disco di ovalizzarsi??? (Motivo per cui molto spesso la macchina trema in frenata???)
A volte elaborazione non significa necessariamente correre, ma anche trovare soluzioni migliori a prezzi comunque accessibili.

:decoccio:
 
Qui non si parla di Pista Pietro, ma di ottimizzazione del mezzo a parità di quello che sono i costi dei ricambi originali.
Ad esempio sapevi che i dischi forati baffati favoriscono la dispersione dei gas di Fading e dissipano il calore in modo tale da non permettere al disco di ovalizzarsi??? (Motivo per cui molto spesso la macchina trema in frenata???)
A volte elaborazione non significa necessariamente correre, ma anche trovare soluzioni migliori a prezzi comunque accessibili.

:decoccio:

A me invece risulta che dischi baffati e forati siano MOLTO più propensi a rotture.
Per uso stradale o solo baffati, o se proprio uno vuole tamarreggiare forati.
Neppure nel campo corse utilizzano entrambe le cose, vedi un po tu.
 
Torniamo in tema per piacere, si parla di pastiglie e non di dischi!
 
Ho trovato le pastiglie Ferodo ant. + post. per la 156 jtd al prezzo di 93.60€ compreso di spedizioni.
Vorrei sapere se sono giuste come prezzo oppure le posso trovare anche a meno:confused:
 
so che può sembrare strano ma io monto pattini della magneti marelli, mai fatto un fischio, frenata alquanto soddisfacente, ovviamente non vado in pista, direi che non mi posso lamentare ma ritengo non siano le migliori. poi ce ne sono di marche oltre a quelle già citate, tipo le Galfer che sono di primo equipaggiamento per molte case automobilistiche, Bosch.comunque i prossimi che monterò saranno Ferodo, nella nostra officina usiamo sia ceppi freno sia pattini di questa marca su veicoli industriali e rimorchi e sono molto validi, e credo che il discorso valga anche per le auto.
 
Salve, io ho da 2000 km circa, sull'anteriore della mia alfa 156 CW dischi brembo da 330mm e pastiglie TWR, devo dire che la frenata è abbastanza buona ma da cira 50KM/H fino a 0KM/H si sente un fischio assordante. dopo vari lavori (attesa "faccia" pasticche-dischi, smontaggio e "levigazione" pastiglie.....) il fischio non si è tolto e penso alla fine di smontare le pastigle èer cambiarle con qualcosa di un'altra marca
 
Alla fine le ho smontate e messo ferodo..circa 1000km e...stesso fischio...stamane le ho ricambiate e messo Galfer che il ricambista mi ha detto essere quelle di primo equipaggiamento...vediamo...sono un pò stufo di questa cosa..ma speriamo di risolvere questa volta
 
Infatti le Galfer come dicevo sono di primo equipaggiamento per molte case, e non sono per niente male, anzi. Vedrai che stavolta risolvi, pippo.
 
Che dischi monti, pippo?


piccola dritta, per dischi brembo e ferodo premiere (ottime come ricambio non per uso pista...)
per un ottimo prezzo, israe2001 su ebay ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sto' per cambiare dischi e pastiglie nel retrotreno,per il posteriore sto' mettendo dischi brembo lisci e pastiglie ferodo (solo che ho sentito che certe volte fischiano a freddo,non so' se preoccuparmi ;) ),cosa diversa invece se dovevo cambiare le anteriori,visto che la motrice e' li' allora forse avrei messo qualcosa di migliore,pero' per adesso non ce n'e' bisogno :)