Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
7,316
3,096
181
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Salve ragazzi mi sapreste dire come da titolo dove si trova sulla 156 TS questa centralina???

Dovrebbe essere di colore nero, con due attacchi per gli spinotti, uno proveniente dalla chiave e uno che va alla ECU.
Ho controllato su e-per, ma non si capisce con esattezza la posizione.....mi sapreste indicare voi, e cosa devo smontare per prenderla???

Grazie a tutti ;)
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Ragazzi non vi affollate con le risposte eh!!!!
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Ciao!:decoccio:
Io la risposta non te la so dare e mi dispiace.:rolleyes:
Pero` mi interessa molto perche`ti serve sapere dove si trova la centralina.:confused:
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Ciao!:decoccio:
Io la risposta non te la so dare e mi dispiace.:rolleyes:
Pero` mi interessa molto perche`ti serve sapere dove si trova la centralina.:confused:

Sto facendo un sondaggio.....
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

secondo me si trova non distante dal blocco del bloccasterzo.... lo deduco dal fatto che essendo un congegno assai delicato non dovrebbe avere nè dificolta di ricezione del segnale che viene dalla chiave nè ostruzioni o interferenze di altri componenti.... trannechè sia dotato di un collegamento a distanza tramite cavo con all'apice una testina ricevente... cosa assai improbabile.... di più non so....
i sondaggi lasciamogli all'istat...!!!
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Il sistema Code è costituito da:
  • due (o più) chiavi elettroniche
  • una centralina elettronica Code, con linea seriale di comunicazione con la centralina controllo motore;
  • antenna sul commutatore di accensione
  • Code Card per la procedura di avviamento emergenza
1, Centralina elettronica Code
2, Commutatore di accensione con antenna
3, Centralina iniezione elettronica (per alcune versioni la centralina iniezione è ubicata nel vano motore)
4, Spia sul quadro di controllo

:decoccio:
 

Allegati

  • code.jpg
    code.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 7,683
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Il sistema Code è costituito da:
  • due (o più) chiavi elettroniche
  • una centralina elettronica Code, con linea seriale di comunicazione con la centralina controllo motore;
  • antenna sul commutatore di accensione
  • Code Card per la procedura di avviamento emergenza
1, Centralina elettronica Code
2, Commutatore di accensione con antenna
3, Centralina iniezione elettronica (per alcune versioni la centralina iniezione è ubicata nel vano motore)
4, Spia sul quadro di controllo

:decoccio:


Grazie mille Black....era la risposta completa che cercavo.....ma è facile smontarla o ci devo stare 3 ore????

Grazie ancora
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Il sistema Code è costituito da:
  • due (o più) chiavi elettroniche
  • una centralina elettronica Code, con linea seriale di comunicazione con la centralina controllo motore;
  • antenna sul commutatore di accensione
  • Code Card per la procedura di avviamento emergenza
1, Centralina elettronica Code
2, Commutatore di accensione con antenna
3, Centralina iniezione elettronica (per alcune versioni la centralina iniezione è ubicata nel vano motore)
4, Spia sul quadro di controllo

:decoccio:


Stò impazzendo per trovare questa centralina sulla 156 1.6 TS del 2000.....sei sicuro che è lì???? Come ci arrivo???

Grazie in anticipo
 
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Stò impazzendo per trovare questa centralina sulla 156 1.6 TS del 2000.....sei sicuro che è lì???? Come ci arrivo???

Grazie in anticipo

Come da istruzioni dell'elearn:

1. Svitare le viti della centralina di derivazione.
2. Spostare la centralina di derivazione.
3. Svitare le viti della centralina dispositivo antifurto.
4. Spostare la centralina dispositivo antifurto CODE
5. Scollegare la connessione elettrica.
6. Scollegare la connessione dell'antenna.

:decoccio:
 

Allegati

  • 2018927.jpg
    2018927.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 6,263
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 Dove si trova la centralina di riconoscimento del "code" della chiave

Grazie ancora Black.jack, stamattina l'ho presa...ce l'ho fatta....un pò incasinato arrivarci....grazie