Alfa 156 Guarnizione staccata e griglietta alzata tra parabrezza e cofano

Andrew8411

Nuovo Alfista
4 Aprile 2011
15
0
1
Pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti mi serve la vostra consulenza:
ho notato, probabilmente dopo un lavaggio, che sulla mia 156 si è staccata in un punto la griglietta di plastica che c'è tra il cofano e i tergicristalli. Proprio alla metà del parabrezza anteriore.
In questo modo è staccata anche la guarnizione di gomma.
Ho provato a re-incastrare la griglietta per metterla a posto ma sembra che non si incastri più e non vorrei fare ulteriori danni. Cosa si può fare? Andrà cambiata e in tal caso che spesa sarebbe??

Ciao è successo anche a me dopo un lavaggio di trovare la guarnizione in gomma tra cristallo e struttura in plastica dove alloggiano i tergicristalli sollevata , il carrozziere me l'ha incollata e sarà un' anno che è rimasta al suo posto. Prova a farti consigliare un collante bi- componente di elevata tenuta ... usala con dei guanti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io l'ho smontata proprio ieri, di colle non ne ho trovate, ci sono solo 3 o 4 viti trox verso il cofano e 6 o 8 incastri odiosissimi sul bordo verso il parabrezza a te dove si è sollevato? la griglia (almeno sulla ma non è un pezzo unico ma sono due metà incastrate una sopra l'altra e si congiungono proprio a metà. se vuoi fare un bel lavoro monta tutto e rimonta per bene dopo, tentare di forzare le plastiche per reincastrarle è facile che ti porti a spezzarle.