Alfa 156 - Mi hanno rubato l'antenna

paolix

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2008
8
0
1
48
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato una 156 1.9 JTD del 2003. BELLA!! :D

Sul tetto c'era un'antenna tipo la "pinna" che monta la BMW.

L'altra sera mentre ero fuori a cena qualche simpaticone (che Dio l'abbia in gloria...) ha pensato bene di staccarmela... (immaginate la mia faccia quando sono uscito dal ristorante... :eek: :mad: ::cop::

Adesso sul tetto è rimasto il "segno", ma non ci sono buchi... quindi era finta? Solo estetica? L'antenna allora sarà interna immagino... (sarà autosuggestione, ma la radio si sentiva meglio prima, anche se non è mai stata splendida in quanto a ricezione...)

Adesso il dubbio è il seguente: ne compro un'altra finta e la incollo o tento in qualche modo di togliore il segno?

Esiste qualcosa per "amplificare" il segnale dell'antenna interna per migliorarne la ricezione?

Grazie

Paolix

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
allora nella 156 a meno che non ci sia la lunga canna da pesca, lantenna è elettrica ed è a lunotto,
nel tuo caso la pinna, a meno che non avevi il gsm e navigatore, non serve a nulla se non per estetica.
il mio consiglio è o passi del polish e lasci tutto comè oppure ne applichi con ladesivo una nuova.
per quanto riguarda lamplificazione potresti provare con un antenna elettrica ma non credo che sia dovuto a questo perche sin ora nessuno si è lamentato della qualita di ricezione

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
132
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Magari è passato qualche Alfista che ha considerato, giustamente, che la pinnetta finto BMW fosse un oltraggio alla tua macchina.

Ovviamente si scherza e la cosa comunque non si giustifica, ma se riesci a pulire tutto perbene e non la rimetti forse male non fai.

:decoccio:

Pask

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
408
0
16
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Crosswagon
A prescindere dal fatto che sicuramente la "pinna" che avevi prima era di sola estetica, per la ricezione hai provato a verificare se è ben collegato lo spinotto dietro l'autoradio?
P.S. concordo con Blackjack pulisci bene...

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
371
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
io direi di rimetterla, a me piace come sta ma così come ce l'ho io ed è solo per estetica SANY0023.jpg SANY0103.jpg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente