Alfa 156 - Mi hanno rubato l'antenna

paolix

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2008
8
0
1
51
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato una 156 1.9 JTD del 2003. BELLA!! :D

Sul tetto c'era un'antenna tipo la "pinna" che monta la BMW.

L'altra sera mentre ero fuori a cena qualche simpaticone (che Dio l'abbia in gloria...) ha pensato bene di staccarmela... (immaginate la mia faccia quando sono uscito dal ristorante... :eek: :mad: ::cop::

Adesso sul tetto è rimasto il "segno", ma non ci sono buchi... quindi era finta? Solo estetica? L'antenna allora sarà interna immagino... (sarà autosuggestione, ma la radio si sentiva meglio prima, anche se non è mai stata splendida in quanto a ricezione...)

Adesso il dubbio è il seguente: ne compro un'altra finta e la incollo o tento in qualche modo di togliore il segno?

Esiste qualcosa per "amplificare" il segnale dell'antenna interna per migliorarne la ricezione?

Grazie

Paolix
 
allora nella 156 a meno che non ci sia la lunga canna da pesca, lantenna è elettrica ed è a lunotto,
nel tuo caso la pinna, a meno che non avevi il gsm e navigatore, non serve a nulla se non per estetica.
il mio consiglio è o passi del polish e lasci tutto comè oppure ne applichi con ladesivo una nuova.
per quanto riguarda lamplificazione potresti provare con un antenna elettrica ma non credo che sia dovuto a questo perche sin ora nessuno si è lamentato della qualita di ricezione
 
Magari è passato qualche Alfista che ha considerato, giustamente, che la pinnetta finto BMW fosse un oltraggio alla tua macchina.

Ovviamente si scherza e la cosa comunque non si giustifica, ma se riesci a pulire tutto perbene e non la rimetti forse male non fai.

:decoccio:
 
A prescindere dal fatto che sicuramente la "pinna" che avevi prima era di sola estetica, per la ricezione hai provato a verificare se è ben collegato lo spinotto dietro l'autoradio?
P.S. concordo con Blackjack pulisci bene...
 
io direi di rimetterla, a me piace come sta ma così come ce l'ho io ed è solo per estetica SANY0023.jpg SANY0103.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto