Alfa 156 Rumore anteriore ruota destra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

totorocco

Nuovo Alfista
16 Luglio 2009
3
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia alfa 156 jtd sw giugiaro.
Quando prendo delle buche secche si sente un forte rumore del tipo "toc toc" :mad: alla ruota ant. destra.
Già sostituiti ammortizzatori, barra stabilizzatrice, trapezi superiori e biellette ma il rumore continua.
A qualcuno è capitata la mia stessa sventura?
Grazie in anticipo per qualsiasi info :decoccio:

Si il rumore è sicuramente esterno, si manifesta specie con le buche in curva e sembra che ogni volta ci lasci mezza macchina.
In alcuni periodi si acutizza di più, specie con il caldo...
Il problema è presente ormai da un paio d' anni, per il meccanico è tutto ok anche se ho le mie perplessità dal punto di vista della sicurezza.
Indicativamente se il problema fosse dei cuscinetti, con pezzi aftermarket + lavoro sapresti dirmi la spesa?
GRAZIE DAVVERO 1000!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
S
In alcuni periodi si acutizza di più, specie con il caldo...
Il problema è presente ormai da un paio d' anni, per il meccanico è tutto ok anche se ho le mie perplessità dal punto di vista della sicurezza.
Indicativamente se il problema fosse dei cuscinetti, con pezzi aftermarket + lavoro sapresti dirmi la spesa?
GRAZIE DAVVERO 1000!!!!
Io escluderei i cuscinetti più probabili i bracci inferiri che il meccanico avrà preso in mano spesso, considerato i lavori eseguiti... :rolleyes:

Da controllare anche snodi sterzo e scatola guida... :guid:

Strano che quando vai alla revisione non abbiano provato i giochi degli snodi, non hai la possibilità di farla testare su di un banco prova di quelli impiegati per le revisioni?

Il rumore che senti potrebbe essere causato dalla marmitta che in certe condizioni interferisce con il sottoscocca? (penso al caldo che può ammorbidire i supporti elastici)

:decoccio:

Si effettivamente i bracci inferiori sono stati controllati diverse volte e secondo il meccanico sono ok. La marmitta è un ipotesi da non sottovalutare ma non credo sia quella, anche perchè il rumore si nota solo dalla ruota destra mentre a sin è sempre tutto regolare.

Tnks!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X