Alfa 156 - scricchiola al lato passeggero

pierblack

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
19
0
1
35
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 T-spark
ciao ragazzi....ho 1 piccolo probblemino mentre mi siedo in macchina e mentre è in marcia.....il rumore ke sento è simile ad uno scricchiolio ed 1 cicolio..lo sento dal lato anteriore destro...!!!sapete dirmi cosè....!!io sono incerto tra l'ammortizzatore e il braccio nn so datemi dei consigli...ringrazio anticipatamente x le vostre risposte...

Re: scricchiola

Dacci più indicazioni, tipo:
- lo senti quando ti siedi in macchina?
- lo senti normalmente in marcia o durante le manovre?
- lo senti solo sul lato passeggero?

comunque potrebbero essere o l'ammortizzatore (quanti km ha o almeno quanti anni?) o le boccole usurate dei triangoli...

Potrbbe essere come dice xxyachtboyxx sicuramete l'ammortizzatore opuure la cuffia che si e rotta cmq ci servono piu informazioni ciao

- Informazione Pubblicitaria -

praticamente il rumore lo sento sia quando entro in makina e quando sto in marcia,e lo sento solo dal lato passeggero....quando faccio manovre mi sembra di nn sentirlo..... li ammortizzatori anno 2 anni....!!!è 1 rumore secco....

per levarti dei dubbi ed escludere un problema senza cambiare dei pezzi, ingrassa tutte le boccole e vedi se senti ancora il cigolio. Se persiste, passa a far controllare l'ammortizzatore e la piastra di supporto... Per ora escluderei il giunto omocinetico perchè quello fà più un rumore tipo ferraglia (tipo mazzo di chiavi)

si il rumore è di ferraglia....!!!ho già ingrassato tut i gommini circa 1 mese fa...ed il rumore era sparito...ora e ritornato da circa 2 giorni.... tipo crr crr....

ahia... potrebbe essere il giunto omocinetico... Per prima cosa fatti sostituire la cuffia e falla ingrassare bene... senti se il rumore sparisce o si attutisce... Per sapere se hai perso olio dalla cuffia, basta che controlli sul carte interno al passaruota se è schizzato di olio... Se hai perso tutto l'olio e hai girato per un pò senza, ho paura che hai rovinato le sferette del giunto (ed ecco di li il rumore di ferraglia)

Non sò se è un bene o un male, perchè potresti averlo perso tutto... comunque controlla con una mano se il giunto è spaccato... comunque, se te la fai mettere su un ponte e se trovi un meccanico preparato, risolvi in poco tempo...

il fatto e ke sono andato già da 2 meccanici...1 mi ha detto ke deve essere sostituito il braccetto e l'altro i gommini...ke si sono usurati....quandi nn so a ki kredere...!!!è apposto il giunto....

X