Scricchiolio bracciolo lato guida - Alfa Romeo Giulia

mpdifazio

Alfista principiante
31 Gennaio 2023
82
72
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che mentre viaggio, a qualsiasi velocità, sento uno scricchiolio provenire dal bracciolo al mio fianco (lato guida). Dal tipo di rumore credo possa venire o dalla pulsantiera con i pulsanti che regolano i finestrini, oppure dalla cassa, che si trova più in basso. Qualcuno avverte lo stesso rumore? Avete provato a risolverlo?
Grazie mille
Michele
 
Qualcuno avverte lo stesso rumore?
Mi succede in alcune rare occasioni, tipo si manifesta 1 volte su 5 che uso l'auto.
Tuttavia è leggero e modesto.
Il mio scricchiolio più molesto è invece con il motore al minimo la zona della portiera anteriore passeggero oppure montante anteriore destro, insomma quella zona li, ho provato a premere le plastiche e vedere se si assestava quando lo faceva ma niente, lo fa anche quando si passa sopra l' asfalto rovinato, solo che in quel caso è un istante e raramente, ma con il motore al minimo è molesto perché continuo
 
A me era capitato di sentire un rumorino provenire dal bracciolo centrale. Una sorta di leggero tic tac. Pensavo fosse qualche accoppiamento poco fissato. Poi invece ho capito che era la matitina dell'Ikea che si muoveva nello scomparto superiore del portaoggetti sotto al bracciolo. Magari anche per te è solo qualcosa che si muove nel portaoggetti.
 
il mio portaoggetti contiene solo la chiavetta USB inserita nella presa e un panno in microfibra
quindi non è il caso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho nessun oggetto sotto il bracciolo lato guida. Certe volte però quando guido mi capita di appoggiarci la gamba, magari questa mia abitudine a lungo andare ha creato il rumore.