alfa 156 - trapezio superiore

v.maximo

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
55
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 16v - 1**cv
buonasera a tutti..... dovrei cambiare il trapezio superiore sinistro perchè fa un rumore fastidioso ad ogni buca presa.... volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire quanto potrei spendere da un meccanico per questo lavoro.... grazie;)
 
per trapezio intendi braccetto? se prendi una buca l'auto scricchiola?
 
li ho appena cambiati, destro+sinistro, se ricordo bene costano originali circa 160€ cadauno+manodopera....appena posso controllo la fattura
 
1) per ucciostyle: si intendo il braccetto ma quello superiore che quando prendi la buca scricchiola che è una meraviglia....

2) per emmegi: se sono quelli inferiori ti do ragione perchè li ho sostituiti anch'io e ho speso 330 euro compreso la manodopera...

3) per giorgio156jts: grazie..... (p.s. hai un'avatar fantastico :) complimenti)
 
anche io avevo il tuo stesso problema ma su tutte e due scricchiolava a meraviglia avendo l'assetto ribassato.. puoi immagginare con tutte le buche che ci sono!!! comunque guarda su ebay li trovi in coppia anche commerciali... a un centinaio di euro per la manodopera so che un po di lavoro ci vuole.. non ti so dire di preciso perchè li ho fatti cambiare insieme a volano e frizione e è stato un prezzo unico quindi nn saprei al massimo penso 50 80 euro di manodopera per tutti e 2 .. ciao ciao
 
si...c'è confusione di nomi...il trapezio è quello inferiore, il braccetto è quello superiore....li ho sostituiti tutti, confermo anche il prezzo di giorgio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello superiore è il triangolo visto che ha tre punti di fissaggio (due sulla carrozzeria e uno sull'ammo).
Ciao